Verona, Zaffaroni: “Abbiamo avuto il giusto atteggiamento”
L’allenatore dell’Hellas Verona Marco Zaffaroni è intervenuto in conferenza stampa al termine del match pareggiato 1-1 contro il Torino, nella 16ª giornata di campionato. Di seguito le parole del tecnico degli scaligeri riportate su TMW.
PUNTO DI 𝐑𝐈PARTENZA 🟡🔵#DaiVerona #TorinoVerona #SerieATIM pic.twitter.com/KIHy7CvM0t
— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) January 4, 2023
Verona, Zaffaroni: “Siamo stati solidi ma anche di qualità contro un avversario forte. Risultato che ci dà fiducia”
“Sono soddisfatto, non dovevamo sbagliare la partita dal punto di vista dell’atteggiamento e abbiamo avuto quello giusto. Abbiamo lottato per 95 minuti. Abbiamo messo anche qualità, siamo andati avanti e abbiamo creato i preupposti per il secondo gol. E’ la strada giusta, dobbiamo continuare per la seconda parte di campionato che sarà importantissima“.
“Abbiamo fatto delle scelte di formazione, ma sono tutti importanti da qui alla fine. La solidità difensiva è importante per costruire il percorso, oggi lo abbiamo fatto bene contro una squadra di grande qualità. Abbiamo portato a casa un risultato importante per la classifica e per la fiducia, ne abbiamo tutti bisogno“.
“Le gare sono tutte importanti, la preparemo come questa cercando di fare altri miglioramenti perché la squadra li ha nelle corde. Abbiamo le possibilità per fare una grande seconda parte di stagione“.
“Dobbiamo ritrovare fiducia: sono ragazzi che hanno qualità per stare nella categoria. Una serie così di sconfitte crea sfiducia, ma questo risultato deve darci morale e farci credere che possiamo disputare 22 partite nella maniera giusta“.