Verona, verso la Salernitana: due dubbi in difesa e attacco
Gli scaligeri si preparano alla fondamentale sfida salvezza contro la Salernitana, in programma lunedì all’Arechi. In caso di vittoria contro la Salernitana, il Verona potrebbe fare un passo decisivo verso la permanenza in massima serie.
Il Verona vuole andarsi a prendere il match point salvezza. Gli uomini di Baroni vogliono reagire subito alla sconfitta subita in rimonta contro il Torino nell’ultimo turno di campionato e vincere contro la Salernitana, già retrocessa e sicura dell’ultimo posto in classifica.
Verona, occasione salvezza con la Salernitana. I veneti ritrovano un big ma ci sono due dubbi
Attualmente la formazione scaligera è quattordicesima a 34 punti in classifica e con un margine ridotto di due punti sulla zona retrocessione a due partite dal termine del campionato. Un successo contro la formazione di Colantuono unito ad alcuni risultati favorevoli negli scontri diretti tra le contender alla salvezza (Sassuolo-Cagliari ed Udinese-Empoli nella stessa giornata) potrebbero ufficializzare la permanenza in Serie A anche nella prossima stagione.
Serve quindi assolutamente vincere contro una squadra che non ha più nulla da chiedere al campionato, ma che ha ritrovato un moto importante di fiducia dopo aver strappato il pari contro la Juventus. La notizia migliore in casa Hellas Verona è sicuramente il rientro tra i titolari di Michael Folorunsho, squalificato nella partita persa contro il Torino e pronto a riprendersi il suo posto sulla trequarti.
La probabile formazione del Verona
Secondo quanto riportato da L’Arena, il tecnico del Verona Baroni deve ancora sciogliere due importanti dubbi di formazione prima di lunedì. Uno è nel reparto arretrato, dove c’è da scegliere il partner nel blocco centrale di Magnani. É ballottaggio tra Coppola e Dawidowicz, con il secondo leggermente favorito. In attacco poi è duello tra Bonazzoli e Swiderski, con il centravanti polacco classe 1997 che ha guadagnato posizioni dopo la rete del momentaneo vantaggio realizzato contro i Granata. Indisponibili l’infortunato Juan Manuel Cruz e lo squalificato Thomas Henry.
VERONA (4-2-3-1): Montipò, Cabal, Dawidowicz, Magnani, Centonze, Serdar, Duda, Lazovic, Folorunsho, Noslin, Bonazzoli