Verona, ufficiale: Danzi è stato ceduto al Cittadella
Andrea Danzi è un nuovo giocatore del Cittadella. Ad annunciarlo è stato il suo ormai ex club, il Verona, attraverso un comunicato ufficiale pubblicato sul sito della società. Cresciuto nelle giovanili del club, non è riuscito a trovare molto spazio all’interno della squadra per via di vari problemi fisici. Motivo per il quale è stato ceduto all’Ascoli a fine gennaio per offrirgli minutaggio, totalizzando 14 presenze in Serie B. Adesso inizierà una nuova avventura con il Cittadella, ma questa volta a titolo definitivo.
Andrea Danzi ceduto a titolo definitivo al Cittadella#HVFC https://t.co/ZVq6qx02uN
— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) June 25, 2021
Il comunicato del Verona
Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a titolo definitivo ad A.S. Cittadella il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Andrea Danzi.
Il 22enne centrocampista di San Martino Buon Albergo è arrivato in Prima Squadra dopo aver fatto tutta la trafila (o quasi) nel settore giovanile del Club gialloblù, con primo tesseramento nella stagione 2008/2009 e con primo contratto da professionista nella stagione 2017/2018.
Per quando riguarda lo score personale, vanno segnalate le 8 presenze con l’Under 17, le 68 presenze (con 3 reti e 7 assist-gol) con la formazione Primavera e le 22 presenze in Prima Squadra, di cui 8 in Serie A, 13 in serie B con 1 gol e 1 in Coppa Italia.
Hellas Verona FC ringrazia Andrea Danzi per il contributo fornito nella sua lunga militanza in maglia gialloblù e gli augura le migliori soddisfazioni per il prosieguo della sua carriera sportiva.