Verona-Udinese 0-0, i veneti resistono in dieci al Bentegodi
Finisce 0-0 tra Verona ed Udinese nel match valido per la 19ª giornata di campionato. Partita non troppo esaltante al Bentegodi, con gli scaligeri e i friulani che non si fanno male. Poche occasioni nel primo tempo, mentre nella ripresa la squadra di Zanetti finisce in dieci dal 70′ per il rosso a Serdar ma i bianconeri non ne appoffittano. Udinese nono a 25 punti, Verona quattordicesimo a quota 19.
Match non memorabile tra Verona ed Udinese, che chiudono il loro girone d’andata con uno 0-0 piuttosto scialbo. Partita avara di occasioni al Bentegodi, e che non si accende nemmeno dopo l’espulsione di Serdar e che lascia i veneti in dieci. La squadra di Runjiaic ci prova ma non basta, anche a causa di alcune super parate di Montipò.
Verona-Udinese 0-0, poche emozioni al Bentegodi. I veneti resistono anche in dieci e ringraziano le parate di Montipò
Partita equilibrata senza troppi sussulti nei primi venti minuti al Bentegodi tra Verona ed Udinese. Più vispi e arrivi i padroni di casa che cercano con la velocità e giocate di qualità di superare la grande fisicità della difesa friulana. Udinese che fatica un po’ ad attivare il duo offensivo composto da Thauvin e Lucca.
Minuto 25 sussulto dell’Udinese: azione personale di Thauvin che parte in dribbling e affronta da solo la difesa del Verona. Il trequartista francese supera anche Montipò, ma è costretto ad allargarsi troppo e a mandare la palla sul fondo. Partita bloccata e al 40′ Thauvin ci prova direttamente da piazzato: mancino preciso ma un po’ lento che Montipò alza in corner. Un primo tempo tutt’altro che spettacolare si chiude sullo 0-0.
Serdar lascia i suoi in 10. Montipò super su Atta nel finale
Ad inizio ripresa il Verona crea un’ottima occasione. Recupero alto di Tchatchoua, palla a Sarr che rifinisce per Tengstedt: colpo col destro a centro area bloccato da Sava. Risponde l’Udinese al 50′, Cross dentro per l’inserimento di Lovric: colpo al volo del centrocampista dei friulani che trova la risposta reattiva di Montipò. Partita che fatica ad accendersi anche nella ripresa. Minuto 65 tentativo di Suslov da calcio di punizione. Botta col mancino respinta in angolo da Sava.
Mimuto 71 ci prova l’Udinese. Ottimo cross di Kristensen dal lato destro: servizio per il colpo di testa di Lucca che trova l’opposizione di Montipò. A venti dalla fine la svolta della partita, con il Verona che finisce in dieci per il doppio giallo e la conseguente espulsione di Serdar per un fallo su Thauvin e col giocatore precedentemente ammonito nel primo tempo. Udinese in superiorità numerica che prendono fiducia e provano a vincere la partita. Minuto 86 destro violentissimo di Atta dal limite dell’area e parata clamorosa di Montipò che la tocca quello che basta per alzarla sopra la traversa. Il Verona resiste in dieci nel recupero e riesce a tenere lo 0-0 finale.