Saranno Hellas Verona e Torino ad aprire la domenica di Serie A con la sfida del “Bentegodi”, in programma alle ore 12:30. I padroni di casa hanno la necessità di portare a casa i tre punti, soprattutto dopo il successo di ieri dello Spezia ai danni del Milan. Dall’altra parte il Torino crede ancora all’obiettivo ottavo posto ma per farlo fino alla fine avrà bisogno di un successo quest’oggi.
Potrebbe cambiare modulo il tecnico del Verona Zaffaroni, colpito da alcune assenze importanti come quelle di Lasagna e Doig. Possibile 4-2-3-1 dunque per gli scaligeri con Montipò in porta, Faraoni e Dawidowicz sugli esterni, Hien e Magnani centrali. In mezzo Tameze ed Abildgaard a fare rottura, mentre sulla trequarti ci saranno Verdi, Duda e Lazovic, alle spalle dell’unica punta Milan Djuric.
Perde una grande risorsa offensiva Ivan Juric, che dovrà rinunciare alle qualità di Miranchuk in vista della gara di oggi. Classico 3-4-2-1 per il tecnico croato con Milinkovic-Savic in porta, Gravillon, Buongiorno e Rodriguez in difesa. A centrocampo Singo e Lazaro sulle fasce, con il duo Ilic-Ricci per vie centrali. In attacco, sulla trequarti Seck e Vlasic, alle spalle di Sanabria unica punta.
Verona (4-2-3-1): Montipò; Faraoni, Hien, Magnani, Dawidowicz; Tameze, Abildgaard; Verdi, Duda, Lazovic; Djuric. Allenatore Marco Zaffaroni.
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Gravillon, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Ilic, Ricci, Lazaro; Seck, Vlasic; Sanabria. Allenatore Ivan Juric.