Verona-Torino, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Verona-Torino, le probabili formazioni e dove vederla in TV

(Photo by Alessandro Sabattini, Gettyimages) calcioinpillole.com

Domani pomeriggio alle 15:00 gli scaligeri ospitano i Granata al Bentegodi per il match valido per la 36ª giornata di campionato. Gli uomini di Baroni cercano punti per blindare la salvezza, quelli di Juric una vittoria da quasi due mesi. Le probabili formazioni e dove vedere in tv Verona-Torino. 

Assieme a Genoa-Sassuolo, l’altra partita delle 15:00 della domenica di Serie A è Verona-Torino. Un match che conta molto per i padroni di casa, ancora dentro alla lotta salvezza a tre giornate dalla fine del campionato. I Granata possono ancora sperare in un miracoloso piazzamento in Conference League, ma l’ipotesi resta molto complicata.

Verona-Torino, le probabili formazioni e dove vederla. Baroni senza Folorunsho. Due big in dubbio per Juric

Il Verona viene dalla fondamentale vittoria per 2-1 contro la Fiorentina. Un successo quello contro i Viola che ha piazzato i veneti al quattordicesimo posto a 34 punti, con un margine di +4 sulla zona salvezza. Non una distanza così rassicurante ed è per questo che serve fare punti anche domani contro l’ostica formazione di Juric, non temibilissima in fase offensiva ma molto arcigna da superare in difesa. Un’eventuale vittoria mandrebbe il Verona a 37 a due dalla fine, avvicinando di tantissimo l’obiettivo della permanenza in massima serie.

Verona Torino probabili formazioni
(Photo by Marco Bertorello, Gettyimages) calcioinpillole.com

Poco da chiedere o quasi al campionato per il Torino. I piemontesi sono decimi a quota 47 e matematicamente possono ancora ambire all’ottavo posto che potrebbe valere la qualificazione alla prossima Conference League. Una missione molto complicata perché il Toro dovrebbe vincerle tutte e sperare anche in dei passi falsi contemporanei di squadre come Fiorentina, Lazio e Napoli.

Le probabili formazioni

L’assenza più importante in casa Verona sarà sicuramente quella di Folorunsho, squalificato per la gara di domani, oltre che dell’infortunato Cruz. Dubbi soprattutto in difesa per Baroni, che tiene aperti i ballottaggi Coppola e Dawidowicz per il ruolo di centrale e di Tchatchoua e Centonze come terzino destro. In attacco Bonazzoli riferimento centrale appoggiato da Suslov, Noslin e Lazovic.

Dubbi per Juric che non sa se avrà a disposizione due super big come Alessandro Buongiorno e Duvan Zapata, entrambi non al meglio della condizione. Sia il difensore italiano che l’attaccante colombiano dovrebbero comunque farcela, ma resta un po’ di incertezza. Rimangono indisponibili Schuurs, Vlasic, Djidji, Gineitis e Sazonov. Tameze rientra in difesa dopo la squalifica, duello Lazaro-Vojvoda per l’esterno sinistro.

VERONA (4-2-3-1): Montipò, Centonze, Coppola, Magnani, Cabal, Serdar, Duda, Noslin, Suslov, Lazovic, Bonazzoli

TORINO (3-5-2): Milinkovic-Savic, Rodriguez, Buongiorno, Tameze, Vojvoda, Ilic, Ricci, Linetty, Bellanova, Sanabria, Zapata

Dove vederla in TV

La partita Verona-Torino è in programma domani domenica 12 maggio alle ore 15:00 e sarà trasmessa in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smart phone e smart TV.