Verona, Suslov out per infortunio: svelati i tempi di recupero

suslov infortunio

Verona, Suslov out per infortunio: svelati i tempi di recupero (Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com)

Non arrivano notizie confortanti dalla Slovacchia per quanto riguarda l’infortunio di Tomas Suslov. L’attaccante del Verona ha riportato un problema fisico grave nel corso del match di ieri contro l’Austria in amichevole e dovrà saltare le prossime partite di Serie A. Ecco i tempi di recupero.

Complice qualche problema iniziale nel trovare continuità di risultati, il Verona si è ritrovato nella seconda parte di stagione a dover lottare con ogni mezzo per uscire dalle zone calde della classifica e ottenere la matematica certezza della permanenza in Serie A. La rivoluzione di gennaio, tra cessioni dei top e acquisti in prospettiva ha inaspettatamente donato nuova linfa alla squadra, grazie anche al lavoro di Marco Baroni in panchina e al sapiente utilizzo dei calciatori più importanti della rosa.

Tra questi c’è sicuramente Tomas Suslov, leader tecnico nel reparto offensivo degli Scaligeri e vero punto di riferimento del mister nei momenti di difficoltà. Le sue prestazioni recenti gli hanno permesso di ottenere la chiamata della Slovacchia da parte del c.t. Francesco Calzona, in occasione delle due amichevoli contro Austria e Norvegia di questi giorni durante la pausa riservata alle gare delle Nazionali. Le notizie arrivate nelle ultime ore però hanno allarmato il Verona, dopo il comunicato della Federazione in merito al brutto infortunio del trequartista e alla durata dei tempi di recupero.

Infortunio Suslov, il Verona trema: ecco quanto starà fuori

Nella giornata di oggi, all’indomani della sfida contro l’Austria, la Federazione della Slovacchia ha diramato un comunicato per rendere note le condizioni fisiche di Tomas Suslov in seguito all’infortunio. Nella nota ufficiale si legge di un problema grave alla caviglia destra, con la conseguente rottura parziale dei legamenti.

suslov infortunio
Verona, Suslov out per infortunio: svelati i tempi di recupero (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

Da subito il Verona si è informato con lo staff medico della Slovacchia per conoscere nel dettaglio l’entità dell’infortunio e il conseguente programma di recupero volto al rientro in campo. Considerando il grave problema, si tratterà di uno stop di almeno 4 settimane prima che Suslov possa tornare a disposizione di Mister Baroni. Un duro colpo per gli Scaligeri in vista dei prossimi impegni in Serie A, decisivi nella lotta per non retrocedere.

Suslov out, come gioca ora il Verona?

Considerando l’importanza di Suslov nello scacchiere tattico dell’Hellas Verona, non sarà facile per Baroni trovare un sostituto degno nel reparto offensivo per le prossime partite.

suslov infortunio
Verona, Suslov out per infortunio: svelati i tempi di recupero (Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com)

La soluzione più congrua, prendendo in esame le caratteristiche tecniche dei compagni di reparto, sembrerebbe quella di schierare Noslin al suo posto sull’out di destra, con Swiderski pronto a tenere le redini dell’attacco nel ruolo di punta centrale nel 4-2-3-1 gialloblù.