Il Verona deve guardarsi le spalle dalle tante pretendenti di Antonin Barak. Il ceco è nell’anno migliore della sua carriera e sta attirando su di sé tanti club. Non solo squadra di Serie A, con Milan ed Inter che osservano vigili, ma anche club di Premier League, Newcastle e West Ham su tutte. Il centrocampista dovrebbe lasciare gli scaligeri a giugno, ma attenzione alle offerte di gennaio.
La stagione della maturazione è finalmente arrivata per Barak, che all’età di 27 anni è finalmente esploso completamente. Questa estate gli scaligeri lo hanno riscattato per 6 milioni, ma ora il valore del trequartista è ben più alto. Il Verona parte da una richiesta base di 20 milioni di euro. Barak è un vero proprio jolly adattabile tra centrocampo e attacco, e farebbe la fortuna di qualsiasi squadra.
In Serie A tutti hanno notato il talento del ceco, soprattutto Inter e Milan, che osservano vigili le sue prestazioni. Si potrebbe aprire un derby tutto milanese per Antonin, ma per la prossima estate, non per gennaio. I 20 milioni chiesti dal Verona non sono nel programma delle spese dei due club, che devono solo “tamponare” la rosa.
Barak non piace solo in Italia, ma anche in Premier League. Gli inglesi apprezzano di gran lunga le qualità del ceco, e due club su tutti avrebbero già messo gli occhi su di lui. Si tratta di Newcastle e West Ham, che hanno chiesto informazioni per acquistare il centrocampista già a gennaio. Per ora la risposta del Verona è negativa, Antonin non si muoverà a metà stagione, ma solo al termine.