Verona-Sassuolo, le probabili formazioni e dove vederla in tv
Probabili Verona Sassuolo – A qualche ora di distanza dal fischio d’inizio del match delle 12:30 di oggi tra Hellas Verona e Sassuolo, ecco le probabili formazioni che potrebbero scendere in campo al Bentegodi e dove vedere la partita in tv.
Archiviate le partite del sabato tra polemiche e pareggi, oggi la Serie A riprende il suo programma domenicale con la prima sfida delle 12:30 allo Stadio Bentegodi tra Hellas Verona e Sassuolo. Il lunch match odierno può già essere considerato uno scontro diretto per la permanenza nel massimo campionato italiano, considerando le posizioni in classifica delle due squadre e il periodo di forma che stanno attraversando.
Partendo dai padroni di casa infatti, mister Marco Baroni è riuscito in parte ad alzare l’autostima degli Scaligeri nonostante un mercato dal sapore di smobilitazione, con diverse cessioni eccellenti e una rosa visibilmente provata dai problemi societari. Al momento l’Hellas Verona occupa il quart’ultimo posto in classifica a 20 punti, ma la zona retrocessione è ancora troppo vicina per fare previsioni in vista del finale di stagione.
Al Bentegodi arriva proprio il Sassuolo, terz’ultimo in graduatoria e a pari punti proprio con i gialloblù, ma con uno stato mentale e fisico ben diverso dagli avversari di oggi. La squadra di Davide Ballardini, subentrato soltanto pochi giorni fa dopo l’esonero di Alessio Dionisi e la parentesi brevissima di Bigica contro il Napoli, è reduce da una brutta sconfitta per 6-1 in casa proprio contro gli azzurri. Oggi però per i neroverdi conterà solo vincere, perché i tre punti potrebbero valere l’uscita momentanea dalla zona calda della classifica.
Le probabili formazioni di Verona-Sassuolo
Mister Baroni non dovrebbe cambiare più di tanto in vista della partita di oggi, confermando così il 4-2-3-1 che nelle ultime due settimane aveva messo in difficoltà prima la Juventus e poi il Bologna. Il nuovo acquisto Noslin è sempre più al centro del reparto offensivo del Verona, mentre sulla fascia sinistra c’è aria di ballottaggio tra Cabal e Vinagre per una maglia da titolare. Tutti gli altri interpreti in campo dovrebbero essere gli stessi dell’ultima partita, con la speranza che la continuità tattica possa dare i suoi frutti.
Per quanto riguarda Ballardini non dovrebbero esserci cambi clamorosi rispetto alla sconfitta contro il Napoli. Il 4-3-3 del Sassuolo vedrà quindi per buona parte gli stessi uomini della settimana scorsa, con Kumbulla al centro della difesa al posto di Erlic e il ritorno di Domenico Berardi nel reparto offensivo con Laurienté e Pinamonti. A centrocampo torna Boloca dalla squalifica, supportato da Matheus Henrique e Thorstvedt.
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Serdar, Duda; Folorunsho, Suslov, Lazovic; Noslin. All. Marco Baroni
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Pedersen, Kumbulla, Ferrari, Doig; Boloca, Matheus Henrique, Thorstvedt; Laurienté, Pinamonti, Berardi. All. Davide Ballardini
Dove vederla in tv
Il match in programma alle 12:30 tra Hellas Verona e Sassuolo sarà visibile in streaming e in diretta tv sull’app di DAZN. Sarà possibile vedere la partita anche su Sky Sport in co-esclusiva, sui canali 202 e 251 per gli abbonati al servizio satellitare.