Ufficiali Verona Sassuolo – A poco più di un’ora dal fischio d’inizio del match delle 12:30 tra Hellas Verona e Sassuolo, ecco le scelte dei due allenatori in merito ai calciatori che entreranno sul terreno di gioco. Di seguito le formazioni ufficiali della sfida, Ballardini lancia subito Berardi dal 1′.
Archiviate le partite del sabato, è il momento di concentrarsi al programma domenicale della 27a giornata di Serie A, al via alle 12:30 con il lunch match del Bentegodi tra Hellas Verona e Sassuolo. Le due squadre vivono un momento di profonda difficoltà legata ai risultati, entrambe viaggiano a medie bassissime e continuano a lottare per restare nel massimo campionato, nonostante i tanti problemi di questa stagione.
Da una parte gli Scaligeri di Marco Baroni, apparsi rigenerati per un breve periodo da gennaio in poi, dopo un mercato invernale costellato da cessioni eccellenti e acquisti di prospettiva, che potrebbero non bastare al tecnico gialloblù per guadagnarsi la permanenza in Serie A. La partita di oggi contro il Sassuolo ha già il sapore di un dentro o fuori e nel caso di una vittoria il Verona riuscirebbe ad allontanare ulteriormente lo spettro della retrocessione, potendo lavorare con un pizzico di tranquillità in più fino a fine stagione.
Dall’altro lato del campo c’è il Sassuolo, reduce dalla brutta sconfitta interna contro il Napoli e dal doppio cambio in panchina. L’esonero di Alessio Dionisi ha dato la sensazione di essere arrivato troppo tardi, ma la dirigenza neroverde ha dimostrato le proprie buone intenzioni ingaggiando Davide Ballardini soltanto qualche giorno fa, allenatore esperto in miracoli e in salvezze nella sua carriera. Il tecnico degli emiliani potrà anche contare nuovamente su Domenico Berardi, rientrato a pieno regime tra i convocati e in campo oggi dal 1′. Di seguito le formazioni ufficiali del match delle 12:30.
Mister Baroni per battere il Sassuolo opta per il 4-2-3-1, modulo che può garantire forza offensiva in più e un equilibrio maggiore dal centrocampo in giù. A guidare il reparto offensivo del Verona sarà Henry, supportato da Noslin, Lazovic e Suslov sulla trequarti. In mediana confermatissimi Duda e Serdar, tra le poche certezze di questa stagione, e in difesa il quartetto composto da Tchatchoua, Dawidowicz, Coppola e Cabal.
Davide Ballardini ha avuto poco tempo per mettere realmente le mani sulla rosa del Sassuolo, considerando le tempistiche del suo arrivo sulla panchina neroverde soltanto qualche giorno fa. Per questo motivo il tecnico degli emiliani non si discosterà molto da quanto visto nell’ultima partita, salvo fatto per la presenza in campo di Domenico Berardi dal 1′. In attacco ci sarà il solito Pinamonti, supportato proprio dall’esterno italiano con Laurienté e Thorstvedt a completare il reparto. Matheus Henrique e Boloca avranno il compito di fare da filtro al quartetto arretrato composto da Pedersen, Erlic, Ferrari e Doig.
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Duda, Serdar; Noslin, Lazovic, Suslov; Henry. All. Marco Baroni
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Pedersen, Erlic, Ferrari, Doig; Matheus Henrique, Boloca, Thorstvedt; Berardi, Laurienté, Pinamonti. All. Davide Ballardini