Verona-Sampdoria 1-1, la cronaca. Caprari risponde a Caputo
Nel posticipo del sabato della 34ª giornata di Serie A, finisce 1-1 tra Hellas Verona e Sampdoria al Bentegodi. I blucerchiati vanno avanti a fine primo tempo con Caputo, pareggio a dodici dal termine a firma Caprari. Verona al nono posto a 49 punti, Sampdoria sedicesima a 30 punti in classifica.
Verona-Sampdoria 1-1, la cronaca del match
https://twitter.com/sampdoria/status/1517966861757038595?s=20&t=49tm2akLJiK1G78VYrbt6g
La prima occasione della partita capita ai padroni di casa. Minuto 8 Lazovic sgasa sulla sinistra e crossa teso a cercare Faraoni, tentativo esterno dell’italiano che però non centra la porta.
Al 10′ ancora Hellas Verona e ancora Lazovic che propizia dalla corsia mancina. Stacco di testa di Barak e deviazione decisiva del doriano Thorsby che alza in corner.
Inizia a farsi vedere anche la Sampdoria al Bentegodi. Sabiri si libera bene e impegna alla parata Montipò. Poco dopo errore in costruzione bassa degli scaligeri dove ne approfitta Candreva, l’esterno viaggia sulla destra e costringe ad un secondo intervento l’estremo difensore dei padroni di casa.
Minuto 23 si riaffaccia il Verona con Tameze, che prova un desto da fuori che spaventa Audero pur non centrando lo specchio. Partita molto equlibrata e che nella prima metà del primo tempo ha vissuto solo di leggere fiammate da parte delle due compagini.
Nella prima frazione la squadra di Tudor che cerca maggiormente il possesso palla e il dominio del gioco, blucerchiati pià attendisti e attenti a non scoprirsi sugli attacchi dei veneti. Minuto 35 filtrante fulmineo alla ricerca del Cholito Simeone, attento Audero in uscita bassa.
A fine primo tempo il sussulto del match. Minuto 41 Thorsby controlla in area e serve per Caputo che viene steso da Gunter. Rigore per la Sampdoria su cui va lo stesso Caputo, Montipò para ma sulla respinta l’attaccante blucerchiato insacca lo 0-1 degli ospiti.
All’intervallo Tudor sostituisce l’ammonito Gunter per Sutalo. Hellas che spinge subito nella ripresa e ci prova al 50′ con Tameze con un destro che termina fuori.
Scaligeri che schiacciano la Samp nella propria metà campo, minuto 59 azione offensiva tra Caprari e Faraoni ma la combinazione non viene chiusa nel momento decisivo.
All’ora di gioco Tudor toglie Barak e Faraoni per Lasagna e Depaoli, mentre Giampaolo si affida ad Ekdal e Sensi al posto di Rincon e Ronaldo Vieira.
Secondo tempo complicato per il Verona che non trova spazi e sbatte contro una Sampdoria molto ben organizzata a livello difensivo. Minuto 72 chance per i padroni di casa. Simeone si smarca bene e arriva pronto al colpo di testa, anticipo decisivo di Bereszynski che impedisce all’argentino di colpire.
Cambi difensivi al 74′ per Giampaolo che rileva un acciaccato Ferrari per Yoshida e Murru al posto du Augello.
Al minuto 78 al primo vero tiro in porta della partita il Verona trova il pareggio. Lancio offensivo dell’Hellas, il neo entrato Yoshida ferma in una prima occasione Caprari, ma la punta dei veneti riconquista palla, dribbla Audero e deposita a porta sguarnita il gol che vale l’1-1.
Parte finale di gara molto concitata e che vede il Verona ora più convinto grazie all’inerzia del gol trovato. Al minuto 84 Giampaolo si gioca la carta Quagliarella al posto dell’autore del gol Caputo.
Minuto 88 Lazovic svetta di testa ma manda alto, Verona che prova a trovare il colpo vittoria. Ultimi cambi al 92′ per Tudor che inserisce Veloso e Bessa per Caprari e Iliic, ma termina così. 1-1 tra Verona e Sampdoria, con Gianluca Caprari che risponde alla rete iniziale di Francesco Caputo.