Verona-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla in tv
![Verona-Salernitana, probabili formazioni e dove vederla in tv](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/12/djuric-1024x614.jpg)
Photo by: Getty Images
VERONA SALERNITANA – Le probabili formazioni e dove vedere in tv Verona Salernitana, gara valida per la 18ª giornata di Serie A. Altro scontro salvezza di questo turno: da un lato gli Scaligeri tornati alla vittoria nella precedente partita, dall’altro i granata reduci dal pareggio casalingo contro il Milan.
Oggi sabato 30 dicembre alle ore 18:00 presso lo Stadio Bentegodi andrà in scena Verona–Salernitana, gara valida per la 18ª giornata di Serie A. Nell’ultimo turno di campionato gli Scaligeri sono tornati a centrare la vittoria ai danni del Cagliari: fattore che mancava da inizio campionato (26 agosto contro la Roma). I 3 punti conquistati hanno momentaneamente tirato fuori i ragazzi di Marco Baroni dalla calda zona retrocessione, distante ora una sola lunghezza. Viceversa, i granata di Filippo Inzaghi ripartono dal pareggio casalingo ottenuto contro il Milan all’Arechi. Vincere sarà fondamentale per smuovere i bassifondi della classifica. La partita sarà visibile su DAZN.
Verona-Salernitana, probabili formazioni
![candreva](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/12/candreva.jpg)
Il Verona di Marco Baroni scenderà sul terreno di gioco con il 4-2-3-1. Montipò tra i pali. Pronti dietro Terracciano (in pole su Faraoni recuperato), Magnani, Hien e Tchatchoua. In mediana agiranno Hongla e Folorunsho, mentre la batteria di trequartisti Ngonge, Suslov e Saponara supporterà Milan Djuric.
La Salernitana di Filippo Inzaghi invece risponderà con il 4-3-2-1. Ancora Costil in porta. In difesa ecco Mazzocchi, Fazio, Pirola e Bradaric. In mediana Coulibaly, Maggiore e Kastanos. La linea della trequarti sarà presieduta da Candreva e Tchaouna. Ikwuemesi unica punta. Dia out per noie muscolari.
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Terracciano, Magnani, Hien, Tchatchoua; Hongla, Folorunsho; Ngonge, Suslov, Saponara; Djuric. Allenatore: Marco Baroni
SALERNITANA (4-3-2-1): Costil; Mazzocchi, Fazio, Pirola, Bradaric; Coulibaly, Maggiore, Kastanos; Candreva, Tchaouna, Ikwuemesi. Allenatore: Filippo Inzaghi