Verona-Salernitana 0-1, Tchaouna firma il colpo salvezza
La Salernitana vince 0-1 contro il Verona nel match valido per la 18ª giornata di campionato. Fondamentale successo degli uomini di Filippo Inzaghi che centrano la seconda vittoria in campionato e riaprono la lotta salvezza. Decisivo il gol realizzato da Loum Tchaouna nel secondo tempo. Salernitana che resta ultima ma sale a 12 punti in classifica, Verona quartultimo a 14.
Verona-Salernitana 0-1, la cronaca del match
Vero e proprio scontro salvezza quello del Bentegodi (il secondo di giornata dopo Cagliari-Empoli terminato 0-0), a partire meglio sono gli uomini di Filippo Inzaghi, che però sono costretti ad un cambio forzato dopo appena cinque minuti. Infortunio per Pirola e Gyomber dentro al suo posto.
Minuto 13 primo assaggio di pericolo prodotto dalla Salernitana con Mazzocchi che scarica un bel tiro da fuori area ma non centra lo specchio di porta.
Sempre più in partita la Salernitana che al 19′ spaventa ancora il Verona. Ottimo cross di Candreva a far ricevere Tchaouna: buon colpo di testa da ottima posizione che esce di poco sopra la traversa.
Hellas davvero molto contrito e poco incisivo, con gli uomini di Baroni che soffrono parecchio l’approccio migliore della squadra campana.
Al tramonto della prima frazione è sempre solo la Salernitana a produrre e a creare due occasioni in serie. Al 43′ ci prova Simy con un piatto destro insidioso respinto da Montipò. Un minuto dopo Kastanos stacca di testa da corner ma ancora il portiere dei veneti blocca tutto e tiene lo 0-0 del primo tempo.
La Salernitana concretizza la superiorità vista nel primo tempo trovando il meritato vantaggio al 48′ con Tchaouna. Bell’azione dell’attaccante francese che arriva al limite dell’area e scarica un preciso diagonale su cui Montipò non può nulla. 0-1 per la Salernitana.
Manca la reazione del Verona che fatica a creare qualche azione d’attacco degna di nota. Molto in ombra soprattutto Ngonge, uomo di maggior talento della formazione scaligera.
Minuto 66 e proprio l’attaccante belga ha l’occasione per il pareggio. Bel cross di Terracciano a pescare Ngonge, tentativo acrobatico che esce di pochissimo fuori dalla porta difesa da Costil.
Partita che scivola via fino ai minuti finali con il Verona che ci prova più per orgoglio che per effettiva capacità tecnica.
Finisce così. La Salernitana conquista la sua seconda vittoria in campionato (la seconda dell’era Inzaghi) e torna a respirare con i 3 punti.