Il tecnico della Roma Josè Mourinho commenta la vittoria dei suoi a Verona. Contro l’Hellas ci è voluto un gran finale di Volpato, che prima segna e poi serve a El Shaarawy l’assist per il definitivo 3-1. Ai microfoni di DAZN il tecnico portoghese analizza il match.
Sulla prestazione: “Faccio i complimenti al Verona perché hanno fatto di tutto per uscire con un punto. Con un allenatore giovane, bravo e organizzato, anche in 10 ha lasciato uomo contro uomo. Ovviamente sono molto contento della vittoria, ma mi dispiace per il Verona che è in una posizione difficile in classifica. Noi abbiamo fatto di tutto per vincere, ho cambiato sistema due volte e ho inserito tutta la nostra forza offensiva. Poi ho creduto nel talento di Volpato e ho creduto nella qualità di Matic. Quando si vince al 90′ si può parlare di un po’ di fortuna ma ce la siamo cercata”.
Su Zaniolo: “Era importante segnare ma il suo impegno e la sua voglia di aiutare la squadra c’è sempre. Io non sono mai arrabbiato quando non fa gol perché dà sempre tutto quello che ha. Sono sempre contento di lui”.
Sui giovani: “C’è un processo. Un conto è allenarsi con la Primavera, un altro è chi entra e gioca in Prima Squadra. A fine agosto Volpato ha firmato il suo primo contratto e ha già il potenziale per giocare in Prima Squadra. Deve migliorare tanto ma è pronto per essere qui”.
Sul derby: “Non mi interessa. Giovedì c’è il Ludogorets. Se pensiamo già alla partita successiva in campionato sbagliamo. Prima giochiamo in Europa League”.
E sulle dichiarazioni di Sarri: “Non commento”.