Verona-Roma, Baroni: “Dobbiamo restare con i piedi per terra”

Verona-Roma, Baroni: “Dobbiamo restare con i piedi per terra”

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Il Verona si gode la vetta della classifica. I veneti dopo il successo all’esordio si sono ripetuti contro la Roma nella gara valida per la 2ª giornata di Serie A. Al termine del match del Bentegodi ai microfoni di Dazn ha parlato il tecnico degli scaligeri Marco Baroni. Di seguito ecco le sue dichiarazioni.

Baroni dopo Verona-Roma: “Complimenti ai ragazzi”

“Alleno un gruppo che mi ha dato subito disponibilità. Siamo compatti nel modo di lavorare. Siamo stati uniti anche nelle difficoltà perché abbiamo fatto un ritiro senza tanti giocatori, ci mancavano dei giocatori”.

“Sono felice per i nostri tifosi che stanno vedendo una squadra che in campo butta il cuore oltre l’ostacolo. Abbiamo fatto risultato contro una grande squadra come la Roma e questa prestazione ci da grande fiducia. Devo solo fare i complimenti ai ragazzi”.

“Siamo partiti pensando di cambiare sistema di gioco. Però questa squadra doveva essere smontata e poi rimontata perché questa squadra erano tanti anni che giocava 3-4-2-1. Abbiamo lavorato su questa idea per alcune settimane poi anche per le difficoltà ad operare sul mercato, sono tornato sui miei passi. Ho rimesso i giocatori nei ruoli a loro più congeniali e al momento stiamo raccogliendo i frutti. Dobbiamo restare con i piedi per terra perché la strada è lunga e il lavoro da fare è tanto”.

“Davanti abbiamo giocatori con caratteristiche diverse. In alcune partite ci serve più mobilità e abbiamo giocatori che possono darcela. La squadra era troppo abituata a cercare la palla diretta su Djuric, stiamo lavorando per cambiare un po’ questa cose e per avere una nostra forte identità“.