Verona-Roma 1-1, Dawidowicz gol e rosso. Zaniolo pareggia
Finisce 1-1 il primo tempo di Verona–Roma al Bentegodi, match valido per la 12ª giornata di campionato. I veneti passano avanti con Dawidowicz, ma finiscono in dieci per il rosso al difensore autore del gol. In pieno recupero pareggia Zaniolo.
⏱️ 30’| Dawidowicz sblocca il match al 27’ e porta in vantaggio l’Hellas Verona!#VeronaRoma 1️⃣-0️⃣
— Lega Serie A (@SerieA) October 31, 2022
Verona-Roma 1-1, la cronaca del primo tempo
Il Verona parte forte e all’ 8′ mette subito paura alla Roma. Progressione di Faraoni sulla destra, palla vagante che arriva nella disponibilità di Kallon: palla in area, ma giallorossi che si salvano.
Prima parte di gara che vede i padroni di casa molto aggressivi nel pressing e una Roma che prova ad uscire soprattutto con la velocità dei suoi avanti.
Ma al 19′ i giallorossi si divorano il vantaggio. Assist di Karsdorp a servire Abraham: il centravanti della Roma scarta anche Montipò, ma a porta vuota manda sul palo graziando il Verona.
Passano tre minuti e ancora Abraham che spreca tutto. Cross di Karsdorp, avvitamento dell’inglese che manda il pallone vicinissimo all’incrocio dei pali da ottima posizione.
E al 27′ arriva la fiammata del Verona. Schema da corner dei veneti, Faraoni prova il tiro che però diventa un assist involontario per Dawidowicz che batte Rui Patricio da ottima posizione e anche con un po’ di fortuna.
Al 36′ svolta della partita. Intervento scomposto di Dawidowicz su Zaniolo con la gamba alta. Richiamato dal VAR l’arbitro Sacchi tira fuori il rosso ed espelle il marcatore della partita, lasciando il Verona in dieci.
Match che nnegli ultimi minuti si innervosisce, con il clima del Bentegodi che si scalda dopo la decisione eccessiva secondo il punto di vista del Verona.
La Roma spinge e al 47′ i giallorossi pareggiano. Bruttissimo errore di Tameze, Camara serve Abraham: altro errore dell’inglese, ma sul tap-in arriva Zaniolo che batte Montipò per l’1-1-