Prime parole da nuovo giocatore del Verona per Roberto Piccoli, arrivato in prestito dall’Atalanta. Il giocatore ha parlato dal ritiro dei gialloblù. Di seguito le sue dichiarazioni.
“Sono molto contento di essere qua. Verona è una grandissima piazza, siamo un gruppo di ragazzi giovani che vuole fare un bel campionato“.
Dove ti piace agire in particolare?
“Mi piace agire da prima punta, ma anche essere accompagnato da un altro attaccante. Ci sono giocatori forti, sarà un bel campionato”.
Cosa ti ha chiesto Cioffi?
“Non abbiamo discusso nello specifico, ma ci ha fatto capire che lavoro e umiltà sono ingredienti fondamentali per fare un bel campionato. Umiltà però non significa aver paura delle altre squadre: dobbiamo lavorare per essere pronti per questa stagione”.
Quali sono le tue caratteristiche principali?
“Mi piace attaccare la profondità e la porta. Mi piace essere diretto, cercando di fare gol o servire un assist ai compagni”.
Cosa rappresenta per te Verona? Sei arrivato in prestito secco.
“Voglio concentrarmi sul Verona per tutta questa stagione. Se fai bene qui si possono aprire grandi possibilità, nel calcio non si sa mai”.
Come stai fisicamente? In quali ruoli dell’attacco ti vedi?
“Adesso sto bene, stiamo riprendendo la forma gradualmente. Mi piace giocare davanti, non mi cambia nulla se da solo o qualcuno affianco”.
Cosa ti ha spinto a scegliere Verona?
“Il progetto, la serietà della società. Dopo il primo colloquio con il direttore ho subito detto sì al mio procuratore. E anche i tifosi, che mi hanno sorpreso lo scorso anno: la tifoseria è molto calda, e spero di poterla far gioire”.