Verona, Paro (vice Juric): “Serviva intensità diversa, due gol strani”
Cade in casa il Verona contro l’Atalanta. 2-0 per gli orobici e terza sconfitta consecutiva per gli scaligeri. Al termine del match ha parlato Matteo Paro, vice allenatore di Ivan Juric oggi squalificato. Ecco le sue dichiarazioni.
Verona in grande difficoltà nel primo tempo
“Ci aspettavamo questa partita, nonostante il loro cambio di modulo. Sono stati più bravi di noi in questo tipo di gioco, diretto, sulle seconde palle e sui contrasti. Dispiace aver preso due gol su episodi un po’ strani. Nella ripresa abbiamo fatto un pochettino meglio”.
I cambi potevano incidere di più?
“Abbiamo schierato la formazione secondo noi migliore, i cambi ci hanno dato un po’ di energia. Ma penso sia un discorso complessivo, non penso che i cambi siano stati determinanti”.
Non il solito Verona
“Non è che l’Atalanta giocasse questo calcio elaborato: il gioco era molto semplice. L’inerzia l’hanno presa loro, nella ripresa abbiamo combattuto di più”.
Qualche mancanza d’atteggiamento?
“Dovevamo avere un’intensità diversa, per affrontare una squadra che in questo è veramente forte. In questo dovevamo mettere qualcosa in più. Abbiamo sofferto l’inerzia che è andata a favore loro, e noi non siamo stati bravi a reggere questo confronto d’intensità. Nel secondo tempo penso sia stata una partita più alla pari, ci siamo avvicinati di più all’area”.
Tre sconfitte consecutive, è un campanello d’allarme?
“Dispiace sempre. Non valuto le tre sconfitte di fila, valuto partita per partita, e oggi abbiamo fatto non benissimo nel primo tempo e meglio nel secondo. Per fare punti in questo momento della stagione, in cui le squadre si giocano tanto, non possiamo calare dal punto di vista dell’intensità”.
Sosta al momento giusto?
“Serve per lavorare di più, recuperare energie nervose per chi ha giocato tanto e migliorare la condizione di chi ha giocato meno. Ci servirà”.