Verona-Napoli, probabili formazioni e dove vederla
Il Napoli si gioca molto del suo futuro in casa del Verona. Oggi alle ore 15 il tecnico dei partenopei Garcia è alla chiamata finale dopo una sosta per le nazionali ricca di polemiche e tensioni.
Le voci sul suo futuro non si placano, fra smentite e conferme. E nella conferenza stampa di ieri è emerso il chiaro clima di tensione che c’è nell’ambiente. Il Napoli fa visita al Verona per la gara che apre la nona giornata di Serie A con la panchina di Rudi Garcia sempre più rovente. Il tecnico è sotto esame da molto tempo e lo spettro esonero è fortissimo, al di là delle parole di Aurelio De Laurentiis – che ha smentito sé stesso.
Al Bentegodi non ci sarà Victor Osimhen, tornato infortunato dalla Nazionale. Al suo posto al centro dell’attacco è pronto Giovanni Simeone, con Politano a destra e Kvaratskhelia a sinistra. A centrocampo mancherà invece Franck Anguissa, sostituito da Cajuste. Lobotka e Zielinski completeranno la linea mediana. Anche in difesa scelte praticamente obbligate, con Ostigard e Natan nel mezzo e con Di Lorenzo e Mario Rui sugli esterni a difendere la porta di Meret.
Anche per Marco Baroni i problemi di formazione non mancano, visto che dovrà fare a meno di Hien e Cabal. In difesa dunque trio formato da Amione, Dawidowicz – che recupera in extremis – e Magnani, davanti alla porta di Montipò. A centrocampo l’ex Folorunsho sarà affiancato da Duda, con Faraoni e Lazovic sugli esterni. In attacco invece dovrebbe partire dal primo minuto Milan Djuric, con Suslov e Ngonge a supporto.
Verona-Napoli, le probabili formazioni
VERONA (3-4-2-1): Montipò; Amione, Dawidowicz, Magnani; Faraoni, Duda, Folorunsho, Lazovic; Ngonge, Suslov; Djuric. All. Baroni
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Cajuste, Lobotka, Zielinski; Politano, Simeone, Kvaratskhelia. All. Garcia
Dove vederla
La gara comincerà alle ore 15 al Bentegodi di Verona e sarà trasmessa in esclusiva su Dazn.