Verona-Monza, Palladino: “Non guardiamo la classifica”
Raffaele Palladino è molto soddisfatto dopo la vittoria del suo Monza sul campo del Verona, ma predica calma. Ecco le sue parole nel post partita ai microfoni di Sky Sport.
Sulla prestazione: “Oggi era come una finale. Eravamo in un momento delicato e fare una prestazione del genere è notevole. Ho visto grande predisposizione al lavoro da parte di tutti durante la settimana, è merito di tutti. C’è un ambiente molto bello e anche tanti giovani stanno crescendo. Abbiamo sofferto un po’ la pressione del Verona ma siamo stati bravi a segnare”.
Sui giovani: “Va dato merito alla società e a Galliani, è quello che voleva il nostro presidente. Questo Monza non è solo Colpani e Colombo, ma anche Bondo e Carboni. poi ci sono i Marì, i D’Ambrosio con più esperienza. Vorrei citarli tutti”.
Sul modulo: “Oggi abbiamo giocato a 4 ma i nostri principi sono sempre gli stessi. I ragazzi si divertono a giocare, vogliamo mettere in difficoltà tutti. Siamo stati bravi a reggere la pressione e a soffrire, abbiamo aggiustato qualcosa in corsa”.
Sulla classifica: “Vogliamo giocarcela con tutti. Io e il mio staff abbiamo fatto un grandissimo percorso per arrivare al livello di oggi, ma non dobbiamo montarci la testa. Il campionato è ancora lungo e non abbiamo fatto niente. Ci sono altre squadre che fanno punti con le big. Dobbiamo pensare a lavorare e non guardare la classifica”.