Una gara dall’importanza gigantesca quella fra Hellas Verona e Monza, due squadre lontane diversi punti in classifica ma a caccia dello stesso obiettivo. I padroni di casa hanno assoluto bisogno di una vittoria per riavvicinare lo Spezia, vittorioso venerdì sera contro l’Inter. D’altro canto, il Monza vuole chiudere la pratica salvezza e chiede strada proprio ai veneti.
Proverà a schierare il miglior undici possibile Marco Zaffaroni, a caccia di un acuto per tenere vive le speranze salvezza. In porta tornerà Montipò, dopo l’assenza contro lo Spezia. In difesa, spazio a a Magnani, Dawidowicz e Coppola, mentre a centrocampo agiranno Faraoni e Doig sugli esterni, Duda e Tameze centralmente. In attacco la novità può essere Kallon dal primo minuto insieme a Lazovic, a supporto di Gaich.
Modulo speculare per Raffaele Palladino, che sceglierà il classico 3-4-2-1 per provare a chiudere uomo su uomo gli spazi al Verona. Davanti a Di Gregorio il trio Izzo, Marì e Caldirola. A centrocampo Sensi e Pessina la coppia centrale, con Birindelli e Carlos Augusto ad occupare le corsie esterne. Davanti, Ciurria e Caprari, grande ex di giornata, alle spalle di Petagna.
Verona (3-4-2-1): Montipò; Magnani, Dawidowicz, Coppola; Faraoni, Duda, Tameze, Doig; Kallon, Lazovic; Gaich. Allenatore Marco Zaffaroni.
Monza (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marì, Caldirola; Birindelli, Sensi, Pessina, Carlos Augusto; Ciurria, Caprari; Petagna. Allenatore Raffaele Palladino.