Le probabili formazioni e dove vedere in tv Verona-Milan, gara valida per la 29ª giornata di Serie A, in programma domenica 17 marzo alle ore 15:00 presso lo Stadio Bentegodi.
Domani domenica 17 marzo alle ore 15:00, nella cornice dello Stadio Bentegodi ubicato nell’omonima città, andrà in scena Verona–Milan, gara valida per la 29ª giornata di Serie A. Con la fondamentale vittoria di misura in trasferta a Lecce, gli Scaligeri si sono momentaneamente tirati fuori dagli ultimi tre posti della classifica. Sebbene la salvezza sia tutt’altro che certa, i gialloblù sono reduci da un buon periodo di forma. Nei cinque turni precedenti infatti, i ragazzi di Marco Baroni hanno collezionato 2 vittorie, 2 pareggi e una sola sconfitta. Numeri che ben promettono in vista dell’obiettivo stagionale, ovvero la permanenza nella massima divisione italiana.
Dall’altra parte del rettangolo di gioco, il Milan di Stefano Pioli giunge nella terra di Romeo e Giulietta, reduce da 4 vittorie di fila tra Serie A ed Europa League. Dopo aver strappato il pass per i quarti del torneo europeo, il Diavolo torna nuovamente a concentrarsi sul campionato. Una vittoria a Verona garantirebbe ai rossoneri di mantenere il secondo posto in classifica in solitaria. Gli ultimi 5 incontri tra le squadre sorridono inoltre agli ospiti, che possono vantare di 5 vittorie. La gara sarà visibile in esclusiva su DAZN. Ecco ora le probabili formazioni.
Nonostante l’alto tasso di difficoltà, il Verona cercherà di superare il Milan in questo match. Per Marco Baroni, pronto il modulo 4-2-3-1. Montipò in porta, protetto dal muro Dawidowicz-Magnani, mentre sulle corsie laterali ci saranno Tchatchoua e Cabal. In mediana Duda e Serdar. Sulla linea della trequarti ecco Suslov, Folorunsho e Lazovic. Unica punta Noslin, in leggero vantaggio su Swiderski.
Sponda Milan, anche Stefano Pioli dovrebbe proporre un 4-2-3-1. Sportiello in pole su Maignan per i pali rossoneri, con il francese non al meglio. In difesa pronti Florenzi, Thiaw, Tomori e Theo Hernandez. In cabina di regia sempre Reijnders ed Ismael Bennacer. Estro e muscoli per la batteria dei trequartisti del Diavolo: Pulisic, Loftus-Cheek e Rafael Leao, tornato dal turno di squalifica. Unica punta, Luka Jovic più di Olivier Giroud.
VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Duda, Serdar; Suslov, Folorunsho, Lazovic; Noslin. Allenatore: Marco Baroni
MILAN (4-2-3-1): Sportiello; Florenzi, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Reijnders, Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Jovic. Allenatore: Stefano Pioli