Il Milan deve rispondere alla vittoria di venerdì dell’Inter sull’Empoli, risultato che ha portato i nerazzurri in testa alla classifica a +1 dai rossoneri. Davanti a sé Pioli ha l’Hellas Verona di Igor Tudor, una squadra che in questo campionato ha dimostrato di poter dare fastidio a molti, testimoniato soprattutto dalla posizione in classifica di tutto rispetto. C’è lo Scudetto da conquistare a tre partite dal termine ed un controsorpasso da effettuare: ecco la cronaca del primo tempo andato in scena questa sera allo Stadio Bentegodi di Verona.
Al 15′ il MIlan va in vantaggio con Sandro Tonali che viene servito direttamente su lancio del portiere Maignan: dopo uno stop di petto si porta verso Montipò, tirando sul secondo palo. Il gol non viene però convalidato, perché dopo un check del VAR è stata rilevata la posizione di offside del centrocampista rossonero.
La squadra di Pioli è molto offensiva, trovandosi spesso a ridosso dell’area avversaria, ma anche il Verona si fa sotto e con Faraoni che viene pescato sul secondo palo da un ottimo cross di Lazovic, con il centrocampista gialloblu che di testa segna l’1-0 al Bentegodi. Al 47′ pareggia Tonali dopo un’ottima incursione di Leao dalla sinistra, con un tap-in da poca distanza.