Serie A

Verona-Milan, primo tempo: Tonali pareggia nel recupero il gol di Faraoni

Il Milan deve rispondere alla vittoria di venerdì dell’Inter sull’Empoli, risultato che ha portato i nerazzurri in testa alla classifica a +1 dai rossoneri. Davanti a sé Pioli ha l’Hellas Verona di Igor Tudor, una squadra che in questo campionato ha dimostrato di poter dare fastidio a molti, testimoniato soprattutto dalla posizione in classifica di tutto rispetto. C’è lo Scudetto da conquistare a tre partite dal termine ed un controsorpasso da effettuare: ecco la cronaca del primo tempo andato in scena questa sera allo Stadio Bentegodi di Verona.

Verona-Milan, la cronaca del primo tempo

Al 15′ il MIlan va in vantaggio con Sandro Tonali che viene servito direttamente su lancio del portiere Maignan: dopo uno stop di petto si porta verso Montipò, tirando sul secondo palo. Il gol non viene però convalidato, perché dopo un check del VAR è stata rilevata la posizione di offside del centrocampista rossonero.

La squadra di Pioli è molto offensiva, trovandosi spesso a ridosso dell’area avversaria, ma anche il Verona si fa sotto e con Faraoni che viene pescato sul secondo palo da un ottimo cross di Lazovic, con il centrocampista gialloblu che di testa segna l’1-0 al Bentegodi. Al 47′ pareggia Tonali dopo un’ottima incursione di Leao dalla sinistra, con un tap-in da poca distanza.

Share
Published by
Andrea Tommassini