Verona-Milan, le formazioni ufficiali del match
Sono state annunciate le formazioni ufficiali di Verona-Milan, match in programma alle 20:45 allo stadio Marcantonio Bentegodi e valido per la 17ª giornata di campionato. Di seguito le scelte dei due tecnici Paolo Zanetti e Paulo Fonseca.
Il Milan deve andare oltre ai problemi e alle difficoltà dell’ambiente e risalire in classifica. Partita fondamentale per i rossoneri, che vengono da una sconfitta e un pareggio nelle ultime due di campionato e devono assolutamente tornare a fare bottino pieno. Di fronte un Verona ringalluzzito dal successo contro il Parma nello scorso turno, ma comunque quartultimo in classifica a 15 punti e in piena zona retrocessione.
Verona-Milan, le formazioni ufficiali del match: Fonseca punta ancora su Jimenez e schiera Terracciano a centrocampo. Zanetti col tridente, panchina per Tengstedt
Emergenza infortuni per il Milan, che arriva al Bentegodi con ben otto giocatori indisponibili. Oltre ai soliti Bennacer, Florenzi e Jovic, mancano all’appello anche Pulisic, Loftus-Cheek, Okafor, Musah e Morata, con l’attaccante spagnolo colpito da tonsillite. Nuove sorprese per Fonseca, che dopo la titolarità dei due giovani Jimenez e Liberali nella scorsa partita col Genoa, scuote di nuovo il proprio 11. 4-2-3-1 con Maignan in porta, difesa con conferma a sinistra per Jimenez al posto di Theo Hernandez, centrali Thiaw e Gabbia e con Emerson Royal a destra. In mediana assieme a Fofana andrà ad agire Filippo Terracciano (ruolo naturale terzino destro), e con Reijnders spostato sulla trequarti. in attacco Leao e Chukwueze a supporto di Abraham.
Verona che risponde col 3-4-2-1 con Montipò in porta, difesa con Dawidowicz, Coppola e Ghilardi. A centrocampo Tchatchoua, Belahyane, Duda e Lazovic. In attacco Suslov e Kastanos a supporto di Sarr. Panchina per Tengstedt.
Le formazioni ufficiali
VERONA (3-4-2-1): Montipò, Dawidowicz, Coppola, Ghilardi, Tchatchoua, Belahyane, Duda, Lazovic, Suslov, Kastanos, Sarr.
MILAN (4-2-3-1): Maignan, Jimenez, Thiaw, Gabbia, Emerson Royal, Terracciano, Fofana, Leao, Reijnders, Chukwueze, Abraham.