Verona-Milan, Fonseca mischia le carte: un cambio in mediana

Verona-Milan, Fonseca mischia le carte: un cambio in mediana

(Photo by Spada, LaPresse) Calcioinpillole.com

Questa sera il Milan affronta il Verona al Bentegodi nel match che apre la 17ª giornata di campionato. I rossoneri devono uscire dalla situazione difficile in Serie A, dove hanno raccolto solo 1 punti nelle ultime due partite. Il tecnico portoghese Fonseca pensa a qualche modifica di formazione per la sfida ai veneti.

Clima caldo per il Milan, che arriva alla partita di questa sera con l’obbligo dei 3 punti. Gli ultimi giorni nell’ambiente rossonero non sono stati dei più facili con la delusione dei risultati sul campo, i contrasti tra l’allenatore Fonseca e alcuni giocatori post sfogo nel match di Champions League con la Stella Rossa e la contestazione del tifo.

Verona Milan
(Photo by Spada, LaPresse) Calcioinpillole.com

Milan, a Verona vietato sbagliare e Fonseca cambia le cose: Jimenez ancora titolare al posto di Theo e idea Terracciano in mediana con Reijnders più avanzato

Insomma una situazione delicata che solo un successo questa sera potrebbe calmare, ma che sarebbe fondamentale anche per la classifica. Il Milan è attualmente ottavo in classifica a 23 punti (con una partita in meno) e molto distante dalle zone che contano e non può più permettersi passi falsi. La squadra di Fonseca non vince in campionato dallo scorso 30 novembre (3-0 all’Empoli) e deve assolutamente risalire.

Sulla carta l’avversario non dovrebbe destare troppa preoccupazione. Un Verona in grande difficioltà, nonostante gli scaligeri vengano dal fondamentale successo per 2-3 contro il Parma nella scorsa giornata. Ma come detto il Milan non può permettersi errori e non può farlo nemmeno Fonseca, con l’allenatore dei rossoneri pronto a mischiare ancora le carte in tavola nell’11 titolare.

La probabile formazione

Un Milan che arriva alla trasferta veronese in grande emergenza per gli infortuni e con ben otto giocatori non a disposizione. Oltre ai lungodegenti Bennacer, Florenzi e Jovic, mancheranno nell’ordine Pulisic, Loftus-Cheek, Okafor, Musah e in ultimo ha dato forfait anche Morata, colpito da una tonsillite.

Rossoneri che andranno a confermare il 4-2-3-1 come modulo base, ma con qualche sorprese tra gli uomini. Maignan in porta, in difesa verrà confermato come terzino sinistro il giovane Alex Jimenez al posto di Theo Hernandez, con il francese ancora in panchina. Chiudono la linea poi Thiaw, Gabbia ed Emerson Royal. In mediana potrebbe arrivare la grossa sorpresa, con Fonseca che sta pensando di mettere Filippo Terracciano come centrocampista centrale affianco a Fofana, portando così all’avanzamento in trequarti di Tijjani Reijnders, in un ruolo che la mezzala olandese ha già svolto con la Nazionale. Tridente offensivo che sarà composto da Leao e Chukwueze a supporto di Abraham.

MILAN (4-2-3-1): Maignan, Jimenez, Thiaw, Gabbia, Emerson Royal, Fofana, Terracciano, Leao, Reijnders, Chukwueze, Abraham.