Verona-Milan: altro record battuto dai rossoneri

Milan

(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Al termine della partita di Serie A tra Hellas Verona e Milan, vinta per 1-2 dai rossoneri, è emerso un dato importantissimo che farà felici i tifosi dei campioni d’Italia. I rossoneri al momento seguono il Napoli, primo in classifica, a 3 punti di distanza. Con la vittoria al Bentegodi di ieri il Milan ha lanciato un messaggio forte al campionato che vogliono ancora essere i protagonisti assoluti.

Con la rete decisiva di Tonali il Milan ha stabilito un nuovo record: è l’unica squadra a non aver mai perso in trasferta in questo 2022. A rivelare questa statistica è l’ OPTA tramite un suo tweet subito dopo il termine del match. Il Diavolo è l’unica squadra imbattuta nel 2022 nei top 5 campionati europei, escludendo le neopromosse da questa graduatoria. Un dato incredibile per una squadra che, in seguito ad un percorso di crescita con Pioli, si sta rivelando una squadra capace di poter battere chiunque.

Milan imbattuto in trasferta

rossoneri al momento si trovano a soli tre punti di distanza dal Napoli ma il campionato è ancora tutto da giocare ed il Milan si giocherà le sue carte per portare ancora a casa il tricolore. La squadra di Pioli con la grande vittoria di ieri sera fa capire a tutte le concorrenti che loro ci sono e vogliono lottare fino alla fine per aggiudicarsi lo scudetto. Il Milan, grazie ai nuovi innesti, sembra una squadra con davvero pochi punti deboli e, nonostante i tanti infortuni delle ultime settimane, è riuscita lo stesso a portare a casa vittorie importanti. Queste vittorie sono frutto di una grande programmazione e di un minuzioso lavoro di scouting degli osservatori che hanno consegnato a Pioli una squadra a tratti imbattibile.

Milan
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Con Tonali e Leao il Milan lancia prepotentemente la sfida al Napoli, saranno fondamentali le prossime partite per testare la capacità della squadra.