Verona-Milan 0-1, Reijnders salva i rossoneri al Bentegodi

Verona-Milan 0-1, Reijnders salva i rossoneri al Bentegodi

(Photo by Paola Garbuio, LaPresse) Calcioinpillole.com

Il Milan vince 0-1 contro il Verona nel match valido per la 17ª giornata di campionato. Partita difficile ma vittoria importante per i rossoneri, che tornano al successo in Serie A a distanza di tre giornate. Brutta prima frazione della squadra di Fonseca, che però si fa bastare il colpo vincente di Reijnders al 55′ del secondo tempo. Veneti combattivi ma mai davvero pericolosi. Milan che sale al settimo posto in classifica 26 punti e con una partita in meno.

I rossoneri passano con sofferenza e senza brillare nella difficile trasferta del Bentegodi e provano a scacciare i brutti pensieri dell’ultimo periodo. Successo molto importante per la squadra di Paulo Fonseca, che punisce un buon Hellas grazie alla fiammata di Reijnders nel secondo tempo. Nota negativa l’infortunio occorso a Rafael Leao nel corso del primo tempo.

Verona Milan
(Photo by Paola Garbuio, LaPresse) Calcioinpillole.com

Verona-Milan 0-1, rossoneri brutti e che si agrappano alla classe di Reijnders. Fonseca non convince ma torna ai 3 punti

Avvio piuttosto spento del Milan al Bentegodi, con i rossoneri un po’ confusionari in possesso. Prima azione della partita è del Verona con un sinistro largo scagliato fuori area da Suslov al minuto 7. Rossoneri con poche idee di gioco e che si affidano molto ad iniziative individuali (soprattutto con gli sfondamenti di Rafa leao), e che sono schierati con una sorta di 4-3-3 con la mediana composta da Fofana come vertice basso e con Terracciano e Reijnders come mezzali di maggior movimento.

Prima fiammata del Milan che arriva al 23′ con un destro a giro dalla distanza di Chukwueze, bloccato centralmente da Montipò. Milan non tranquillissimo nelle giocate e che al 28′ rischia grosso. Palla persa dai rossoneri che lanciano la ripartenza di Suslov: il giovane talento dei veneti arriva fino al limite dell’area e con un sinistro forte impegna alla parata Maignan, che respinge.

Tegola per il Milan, che alla mezzora perde per infortunio muscolare Leao. Al posto del portoghese l’ingresso di Theo Hernandez. L’occasione più grande per il Milan arriva al minuto 40. Stoccata violenta col destro di Terracciano, con la palla che scende improvvisamente e costringe Montipò ad una grande parata e ad alzare il pallone sopra la traversa. Un brutto Milan chiude il primo tempo si sullo 0-0 contro il Verona.

Il Milan la risolve sull’asse Fofana-Reijnders. Partita sofferta ma arriva la vittoria

Doppio cambio per il Verona all’intervallo, con Zanetti che toglie Sarr e Dawidowicz per Livramento e Daniluc. Minuyo 50 e buona occasione per il Milan. Cross dalla sinistra di Jimenez a pescare l’inserimento di Chukwueze. Il nigierano però non aggancia bene nei pressi dell’area piccola e permette l’intervento di Montipò. Il Milan la sblocca al 55′ con una super giocata sull’asse Fofana-Reijnders. Verticale perfetta del mediano francese a mandare in porta il compagno olandese, che con un preciso destro di prima batte Montipò per lo 0-1 rossonero.

All’ora di gioco altro cambio per il Verona con l’ingresso di Serdar al posto di Kastanos. Milan ovviamente più sciolto dopo il gol del vantaggio e che gioca meglio. Minuto 63 altra chance per i rossoneri con una progressione e annessa botta dalla distanza di Jimenez: respinta in corner di Momtipò.

Minuto 70 e Fonseca toglie dal campo Chukwueze per Calabria. Cambio offensivo per Zanetti, che prova a recuperare la partita inserendo Mosquera al posto di Lazovic. Verona iper offensivo negli ultimi dieci minuti, con Zanetti che inserisce anche Tengstedt al posto di Belahyane. Nona accade però più nulla, col Milan che resiste e tiene un 1-0 sofferto ma fondamentale.