Verona-Lecce, le probabili formazioni e dove vederla in TV
Oggi alle 18:30 Verona e Lecce si affrontano al Bentegodi nel match valido per la tredicesima giornata di campionato. Scontro salvezza tra i veneti penultimi in classifica e a secco di vittorie da agosto e un Lecce che vuole risalire dalla zona calda.
Il lunedi della 13ª giornata inizia con Verona–Lecce, partita di bassa classifica in cui entrambe le squadre sono assolutamente bisognose di punti. la squadra di Baroni è penultima ad 8 punti e viene da 5 sconfitte di fila, ma soprattutto non vince da 3 mesi in campionato. Non meglio il Lecce, quattordicesimo e che non trova la vittoria da otto giornate.
Verona-Lecce, match salvezza: Baroni con Bonazzoli e Djuric, D’Aversa punta su Piccoli
Situazione critica per il Verona. Come detto gli scaligeri arrivano da cinque sconfitte consecutive, e da 7 KO nelle ultime otto giornate. L’ultima volta in cui la squadra ha trovato i 3 punti risale al 26 agosto contro la Roma nella seconda giornata di campionato. Esattamente 3 mesi senza vincere e un’emorragia alla vittoria da risolvere al più presto, anche perché il successo della Salernitana sulla Lazio ha permesso l’aggancio dei Granata in classifica a quota 8.
Non se la passa generalmente meglio il Lecce. La squadra di Fabio d’Aversa viene dall’ottimo pari ottenuto in rimonta per 2-2 contro il Milan prima della sosta (e da una quasi vittoria tolta dal VAR). Ma la classifica non sorride con il Lecce a solo +4 dalla zona retrocessione. I pugliesi non vincono in Serie A dal 22 settembre contro il Genoa, da lì uno score di 4 sconfitte e 3 pareggi.
Le probabili formazioni
Rosa quasi al completo per il Verona, che non avrà il solo Davide Faraoni squalificato. Qualche dubbio delle ultime ore per Baroni, soprattutto a centrocampo e in attacco. 3-5-2 con Montipò in porta, Dawidowicz, Hien e Magnani in difesa. A centrocampo Terracciano, Duda, Folorunsho, Lazovic (favorito su Hongla) e Doig. In attacco possibile coppia Bonazzoli e Djuric, con Ngonge in panchina.
Poche assenze ma pesanti per il Lecce, che per la sfida del Bentegodi non avrà lo squalificato Ramadani a centrocampo e Almqvist (infortunato) in attacco. Solito 4-3-3 con Falcone tra i pali, Dorgu, Pongracic, Baschirotto e Gendrey in difesa. Gonzalez, Blin e Rafia a centrocampo. Banda e Strefezza a supporto di Piccoli.
VERONA (3-5-2): Montipò, Dawidowicz, Hien, Magnani, Terracciano, Duda, Folorunsho, Lazovic, Doig, Bonazzoli, Djuric.
LECCE (4-3-3): Falcone, Dorgu, Pongracic, Baschirotto, Gendrey, Gonzalez, Blin, Rafia, Banda, Piccoli, Strefezza.
Dove vederla in TV
La partita Verona-Lecce è in programma oggi lunedì 27 novembre 2023 alle ore 18:30 e sarà disponibile in diretta e in esclusiva sulla piattaforma streaming DAZN, compatibile con tutti i principali device come pc, tablet, console, smart phone e smart tv.