Verona-Lecce 1-0, Depaoli porta avanti gli scaligeri
La 19ª giornata di Serie A si apre al Bentegodi con Verona-Lecce. Gli scaligeri sono ripartiti nel 2023 con Zaffaroni e hanno dimostrato un piglio diverso. 4 punti tra Torino e Cremonese e una buona prestazione contro l’Inter. La classifica, però, piange ancora e in un match così sono fondamentali i tre punti. Il Lecce si trova in una striscia molto positiva. 7 punti nelle ultime tre del 2022, 5 nelle prime tre del 2023 con la rimonta subita contro il Milan. La squadra di Baroni si trova al quattordicesimo posto con undici punti di vantaggio sulla zona retrocessione: un risultato imprevedibile.
Verona-Lecce, la cronaca del primo tempo
Al Bentegodi il match inizia con grande equilibrio tra le due squadre e ritmi di un certo livello che sfociano anche in tensione fisica. Il primo frutto, dopo vari capovolgimenti di fronte, è l’ammonizione di Tameze al 17′ che ferma Strefezza. Al 22′ Depaoli lancia in profondità Lasagna che si accentra e trova il gol, ma viene immediatamente segnalato il fuorigioco. Passa solo un minuto e si è già nell’altra metà di campo con Di Francesco che viene abbattuto da Dawidowicz a pochi passi dalla linea di fondo: il polacco viene ammonito. Lo stesso Dawidowicz al 28′ è costretto a lasciare il campo per un problema muscolare e al suo posto entra Magnani.
40′ | VANTAGGIOOO!!! Fabio #Depaoli porta avanti i gialloblù 🟡🔵
Colpo di testa vincente sul cross perfetto di #Doig 🤩#VeronaLecce 1-0#DaiVerona #SerieATIM pic.twitter.com/T7dbVsKtlA
— Hellas Verona FC (@HellasVeronaFC) January 21, 2023
Nella seconda metà della prima frazione le squadre rallentano il gioco e inevitabilmente lo spettacolo ne risente. All’improvviso, però, il Lecce trova la prima occasione al 34′ con Strefezza che serve al centro Blin, ma Montipò è pronto e respinge. I salentini acquistano fiducia e poco dopo ci provano ancora con Colombo defilato sulla sinistra, ma il portiere scaligero in qualche modo blocca. Nel momento migliore degli ospiti, però, la sblocca il Verona. Al 40′, infatti, Doig crossa dalla sinistra, Depaoli incorna alla perfezione e Falcone può solo guardare: è 1-0.