Il centrocampista del Verona Darko Lazovic ha rilasciato una lunga intervista a Il Corriere di Verona in merito alla complicata annata che sta vivendo la squadra veneta. Attualmente gli scaligeri infatti sono penultimi in classifica ad 8 punti. “Dobbiamo rialzarci, serve lavoro e carattere”.
Sicuramente non un bel periodo per l’Hellas Verona. La squadra di Marco Baroni naviga in acque agitate in campionato con i veneti che si trovano penultimi con solo 8 punti in dodici giornate e vengono da una serie negativa di cinque sconfitte di fila, e in generale non trovano la vittoria addirittura dalla seconda giornata contro la Roma, datata 26 agosto scorso.
Una situazione che ovviamente non può andare giù a Darko Lazovic, uno dei leader dello spogliatoio del Verona nonché uno dei giocatori più esperti della rosa. Di seguito le sue parole.
“Io adoro questa maglia e me la sento sempre addosso. Siamo in un periodo di totale blackout e ritrovare la luce spetta soltanto a noi“.
“Non stiamo vivendo un bel momento. Eravamo partiti alla grande in campionato, vincendo le prime due contro Empoli e Roma. Ma la Serie A è complicata e sapevamo che sarebbe stata dura. Ma dobbiamo assolutamente cambiare marcia“.
“Dobbiamo sbloccarci di testa, ora il nostro focus è sulla partita contro il Lecce. Non vinciamo da agosto, ed è davvero troppo tempo. Questo digiuno purtroppo ci mette pressione anche in campo. Ma io credo che la squadra ci sia per qualità e carattere. Non dobbiamo abbatterci, ma solo lavorare al massimo per svoltare“.
“Quello che è successo nella scorsa stagione (salvezza ottenuta nello Spareggio contro lo Spezia ndr), non dobbiamo mai dimenticarlo e ci deve servire da monito. Eravamo in crisi e ci siamo ripresi ottenendo la salvezza. ci siamo saputi rialzare credendo in noi in ogni partita“.