Verona-Lazio, Paro: “durissima affrontare questa Lazio”
Al termine della sconfitta casalinga, maturata solo al 92′, contro la Lazio, parla il vice allenatore dell’Hellas Verona, Paro.
Orgoglioso, nonostante il risultato finale, per l’ottima prestazione dei suoi, Matteo Paro. “Affrontare la Lazio è durissima, è una squadra che concede poco, i ragazzi hanno fatto una grande prestazione, ci è mancato solo l’ultimo passaggio. Purtroppo abbiamo preso gol al 92′, su una situazione che creano ogni partita. Sono contento perché la squadra è cresciuta: giocare così contro la Lazio, aggredendo e combattendo, non è facile“.
A convincere, anche dall’esterno, è soprattutto l’approccio, mai rinunciatario, l’ambizione di provarci sempre. “L’identità della squadra, dall’inizio, è questa: cerchiamo di giocare sempre per provare a vincere, ci alleniamo per questo. Possiamo migliorare, per vincere questo tipo di gare, comunque lottata alla pari, ci vuole la qualità nell’ultima giocata. Dovevamo essere migliori in quello, ma già creare questo genere di situazione era difficile, bravi tutti”.
Cesura sulle ambizioni di questo Verona, ormai salvo da diverse giornate, e mai davvero in lotta per non retrocedere. “Questa squadra, una volta raggiunto un obiettivo, devono provare a vincere più partite possibile per alzare l’asticella. Solo così si può crescere”.