Verona-Lazio 1-1: Henry risponde a Zaccagni

Verona-Lazio 1-1: Henry risponde a Zaccagni

Termina 1-1 il match tra Verona-Lazio valido per il quindicesimo turno di Serie A. Alla rete dei biancocelesti firmata da Zaccagni nel primo tempo ha risposto Henry nella ripresa.

Prosegue il programma della 15ª giornata di Serie A. Al Bentegodi è appena terminato il match tra Verona-Lazio. Il risultato finale è stato di 1-1 con i biancocelesti che si sono portati per primi in vantaggio grazie ad un gran gol di tacco di Zaccagni. Nella ripresa è arrivata la reazione dei padroni di casa che hanno trovato la rete del pari con Henry. Per la Lazio ennesima occasione persa per dare continuità di risultati. Il Verona, dal canto suo, conquista il terzo pareggio consecutivo e continua a credere nella salvezza. In classifica gli uomini di Sarri si portano a 21 punti in ottava posizione, mentre i veneti salgono a quota 11 e sono al momento terzultimi.

Verona-Lazio: la cronaca

Nelle prime fasi di gioco le due squadre non lasciano spazio alle emozioni, la sfida molto tattica non regala occasioni da gol. Al 15′ problemi in vista per il Verona, Duda si fa ammonire e salterà la prossima partita in quanto diffidato. Il match si sblocca al 23′ quando Felipe Anderson serve un assist perfetto a centro area per l’accorrente Zaccagni che con un colpo di tacco batte Montipò e regala alla Lazio la rete dell’1-0. Pochi minuti dopo il tecnico dei biancocelesti Maurizio Sarri è costretto ad effettuare il primo cambio. Dopo uno scontro di gioco, Marusic accusa problemi alla vista ed è costretto ad uscire, al suo posto entra Hysaj. Durante il primo minuto di recupero la Lazio va vicina al raddoppio con un colpo di testa di Gila, al conclusione dello spagnolo però termina di un soffio fuori alla destra della porta difesa da Montipò. Il primo tempo di Verona-Lazio si conclude con i biancocelesti in vantaggio per 1-0.

Verona-Lazio

Il secondo tempo

Ad inizio ripresa il tecnico del Baroni effettua la prima sostituzione e manda in campo Lazovic al posto di Serdar. Nonostante il cambio però il Verona non riesce a cambiare marcia e a creare occasioni da gol. I padroni di casa effettuano una doppia sostituzione al 57′ quando Henry e Hongla prendono prendono il posto rispettivamente di Djuric e Folorunsho. All’improvviso arriva il pareggio del Verona. Al 69′ Ngonge sbaglia un cross, la traiettoria però mette in grande difficoltà Provedel, il portiere della Lazio respinge a mani aperte, la palla termina sui piedi di Suslov che calcia di prima intenzione e trova appostato a centro area Henry che di rapina spinge la palla in rete per la rete dell’1-1 in favore dei suoi. Dopo aver subito il gol del pareggio Sarri manda in campo Castellanos e Pedro per Immobile e Zaccagni. I biancocelesti trovano immediatamente la rete del nuovo vantaggio con un colpo di testa di Casale, ma il gol viene annullato dal direttore di gara dopo l’intervento del Var per un fallo dello stesso difensore su un avversario. Al 76′ arriva una nuova possibile svolta della gara. Il Verona resta in dieci uomini per l’espulsione per doppia ammonizione di Duda. All’84 nella Lazio in campo Pellegrini e Vecino per Guendouzi e Hysaj, nel Verona invece dentro Magnani per Coppola. Gli ospiti vanno vicini al vantaggio all’88’ quando Vecino calcia a botta sicura da dentro l’area di rigore avversaria ma la sua conclusione termina incredibilmente alta. Non ci sono ulteriori emozioni: Verona-Lazio termina 1-1.