Verona-Lazio 0-3, i biancocelesti tornano a vincere. Baroni al quarto posto

Verona-Lazio 0-3, i biancocelesti tornano a vincere. Baroni al quarto posto

(Photo by Paola Garbuio, LaPresse) Calcioinpillole.com

La Lazio vince 0-3 contro il Verona nel match valido per la ventunesima giornata di campionato e torna al successo in Serie A dopo tre turni a secco. Vittoria fondamentale per gli uomini di Marco Baroni, che si riprendono il quarto posto in classifica. Gara senza storia al Bentegodi, con la Lazio che la chiude già nel primo tempo con le reti di Gigot e Dia. Nella ripresa i veneti ci provano, ma vengono affossati dal tris di Zaccagni.

La Lazio torna a correre in campionato e ritrova una vittoria che mancava da quasi un mese. I biancocelesti controsorpassano la Juventus e salgono da soli al quarto posto a 39 punti, andando a +2 su bianconeri. Partita dominata e ben giocata dai capitolini, abili a  sfruttare le fragilità difensive di un Verona che resta terzultimo a 19 punti in campionato.

Verona Lazio
(Photo by Paola Garbuio, LaPresse) Calcioinpillole.com

Verona-Lazio 0-3, i biancocelesti riaccendono il motore al Bentegodi. Gigot, Dia e Zaccagni firmano il successo che vale il quarto posto

La Lazio la sblocca subito dopo nemmeno due minuti di gioco. Calcio d’angolo battuto perfettamente da Zaccagni dalla bandierina di sinistra e stacco di testa in anticipo di Gigot, che porta in vantaggio i biancocelesti al Bentegodi. Lazio in totale controllo della partita e che al 21′ raddoppia. Assist fantastico di Guendouzi, che trova la corsa in profondità e in campo aperto di Dia. L’ex Salernitana avanza in area, dribbla Bradaric e con un mancino preciso batte Montipò per il 2-0.

Biancocelesti dominanti per qualità e velocità di gioco e che al 37′ sfiorano il tris. Zaccagni lavora palla sulla destra e scarica in area per Isaksen: sinistro immediato del danese, Montipò manda in angolo. Il Verona prova a scuotersi e al 40′ crea una potenziale buona chance con Duda, che segue a rimorchio l’appoggio di Tengstedt e scaglia un destro rasoterra che termina sul fondo. Gialloblu in crescita nella fase finale del tempo e che al 43′ sfiorano il gol. Cross di Duda e inserimento di testa di Serdar, che pizzica la traversa a Provedel battuto. Primo tempo che si chiude sul 2-0 per la Lazio.

Il Verona ci prova ad inizio ripresa, l’errore di Tchatchoua spalanca il tris ai biancocelesti

Cambio tattico per il Verona all’intervallo, con Zanetti che toglie Dawidowicz in difesa e inserisce Livramento in attacco e con gli scaligeri che passano ad un 4-4-2 molto offensivo col neo entrato a giocare come ala destra. Il Verona è molto propositivo ad inizio seconda frazione, ma si fa male da solo e al 58′ regalando lo 0-3. Errore clamoroso di Tchatchoua che sbaglia controllo e regala palla a Dia: l’attaccante è lucido in area a servire Zaccagni, che prende la mira e col destro buca la rete. La Lazio controlla senza patemi i minuti finali e il Verona si complica le cose anche in vista futura, finendo in dieci per il rosso ingenuo rifilato a Duda dopo delle proteste con l’arbitro Fabbri.