Verona, Lasagna si presenta: “Il mio obiettivo è l’Europeo”
Giornata di presentazioni in casa Hellas Verona. La società del presidente Setti ha presentato ufficialmente alla stampa il nuovo acquisto Kevin Lasagna. L’attaccante ha già debuttato nella sfida dello scorso turno di campionato persa in casa della Roma. Il lombardo è il nuovo rinforzo per l’attacco di Ivan Juric, alla ricerca di un giocatore che possa garantire una buona quantità di gol, vista la scarsa verve in fase realizzativa dei vari Kalinic, Favilli e Salcedo. Ecco le dichiarazioni dell’ex giocatore dell’Udinese:
“Ho scelto Verona perché è una squadra in costante crescita, c’è ambizione si possono fare cose importanti. Sono una prima punta, ma posso tranquillamente giocare dietro un centravanti nel ruolo di seconda punta. Con il Mister stiamo provando in allenamento, posso giocare dietro Kalinic“.
“Il mio obiettivo personale è la Nazionale e la convocazione per il prossimo Europeo non lo nego. So che se farò bene al Verona avrò la possibilità di essere chiamato in Nazionale. Dovrò lavorare tanto e spero di riuscirci”.
“Domenica prossima ci sarà subito la sfida contro l’Udinese, sicuramente sarà strano per me affrontare subito i miei ex compagni. Mi sono messo subito a disposizione del Mister, se sarò chiamato in causa darò il massimo”.
“A chi mi dice che io sia un attaccante che vede poco la porta, rispondo con i numeri. Nelle ultime tre stagioni sono andato tre volte in doppia cifra ed è il mio obiettivo anche per quest’anno”.
“Posso migliorare nella fase di gioco. Ad Udine ricercavamo più la profondità, a Verona, Juric ci chiede di giocare maggiormente la palla, di andare alla ricerca della prima punta. Sono sistemi di gioco simili, spero di adattarmi alla svelta e di dare il mio contributo alla società che ha creduto in me”.