Verona, Juric: “Soddisfatto del nostro girone d’andata”

Verona, Juric: “Soddisfatto del nostro girone d’andata”

L’Hellas Verona si prepara alla prossima sfida di campionato. Il girone di ritorno dei gialloblù prenderà il via domenica sera alle 20.45 con la trasferta in casa della Roma. In vista della sfida ai giallorossi, ha parlato l’allenatore dei veronesi, Ivan Juric. Ecco le sue dichiarazioni:

“Devo fare i complimenti alla mia squadra, nella prima parte del campionato i ragazzi sono stati fantastici, perché eravamo in una situazione non all’altezza di un campionato così. Poi abbiamo recuperato un po’ di giocatori. Abbiamo fatto un bellissimo girone d’andata e vedremo cosa sapremo fare in quello di ritorno”

“Un momento come questo penso di averlo vissuto anche al Genoa per un periodo. Sono soddisfatto di come stiamo lavorando, senza falsa modestia dico che stiamo facendo un ottimo lavoro. Ma so che nel calcio i giudizi cambiano in fretta, bisogna stare attenti e non mollare un attimo. C’è tanto da lavorare, tante cose da fare, siamo tutti concentrati sul fare bene. Niente di particolare, in questo momento non è una cosa che mi tocca troppo”.

“Vi dico quello che penso senza giri di parole, sulla Roma siete fuori di testa tutti, è davanti alla Juve e ha perso un derby, oltre che in Coppa, in modo strano. Evidentemente non ha una buona stampa, o non sa gestire le cose. Ma sono terzi e stanno davanti a Napoli, Atalanta e Lazio. Per me parlare di difficoltà è stranissimo. La vedo piena di talenti, di freschezza, di gioventù e di modo di giocare. Ci sono tante cose belle da vedere, e penso che affrontiamo una squadra di primo livello. Sarà dura, come contro le altre big”.

Lasagna potrà darci subito una mano, sarà importante per noi. Era arrivato il momento per lui di cambiare, con noi potrà proseguire la sua crescita che ad Udine si era un pò bloccata. Per quanto riguarda Sturaro, bisogna aspettare ancora qualche giorno. Eravamo in difficoltà in mezzo al campo, ci serviva un giocatore pronto ma non è arrivato. Abbiamo optato per uno che può diventare importantissimo nel prossimo futuro. Speriamo di averlo a disposizione per la prossima gara”.

“Il mercato meglio farlo tardi che mai. L’anno scorso abbiamo fatto qualcosa di incredibile, siamo riusciti a tirare fuori una quantità di soldi allucinante per una società che non ha investito tanto nella squadra. In questa stagione, invece, potevamo fare di più all’inizio. Ma anche grazie alla mia insistenza siamo riusciti a fare qualcosa adesso Abbiamo un ottimo zoccolo duro, dobbiamo solo continuare a crescere e creare stabilità”.