Serie A

Verona, il DS Sogliano: “Oggi c’è stata mancanza di rispetto”

Verona Sogliano – Il Direttore sportivo del Verona Sean Sogliano è intervenuto in conferenza stampa al termine della rocambolesca sconfitta per 2-1 contro l’Inter, nel match di San Siro e valido per la 19ª giornata di campionato. 

É un Sogliano assolutamente arrabbiato e contrariato per quanto successo nella partita del Meazza contro l’Inter, persa dal Verona per 2-1 con un gol in pieno recupero di Davide Frattesi. I veneti hanno poi sciupato l’occasione del pareggio, sbagliando un calcio di rigore con Henry nei secondi finali ma è il decisivo gol nerazzurro a creare polemica, secondo il DS degli scaligeri viziato da un fallo ad inizio azione di Bastoni.

(Photo by Timothy Rogers, Gettyimages), calcioinpillole.com

Verona, tutta la rabbia di Sogliano dopo il KO con l’Inter: “Oggi è successo qualcosa di vergognoso. Inaccettabile non annullare un gol per una gomitata. Magari qualcuno vuole che vada così”

Mi dispiace non parlare di calcio, ma sono deluso dall’episodio del 2-1 dell’Inter. Non sono un moralista, ma il Verona viene tutti gli anni e perde a San Siro. l’Inter è una grande squadra e le auguro di vincere il campionato“.

Però oggi c’è stata una grande mancanza di rispetto nei nostri confronti: errori ne facciamo tutti, li fanno gli arbitri, i giocatori, gli allenatori, i giornalisti, i dirigenti. È assurdo quanto successo oggi, perché se parliamo di VAR non è concepibile non annullare un gol per una gomitata su un nostro giocatore.

A voi magari non frega nulla e io non voglio fare il piagnisteo, ma questa è una mancanza di rispetto clamorosa per una città, per i tifosi, per noi che ci facciamo un mazzo così tutti i giorni. Sono veramente deluso, mi dispiace per i toni ma non capisco di cosa stiamo parlando: io non ho mai fatto un’intervista a parlare di VAR, perché mi fido, ma oggi è successa una cosa vergognosa“.

Quello che chiediamo noi agli arbitri penso non serva. Quello che è stato detto in campo non serve, proprio per un motivo: è stata data importanza al VAR, ma è inutile che io vada a chiedere all’arbitro se il VAR non gli ha segnalato nulla.

Il gol è palesemente irregolare. Io non voglio essere antipatico o scontroso: capisco che in questo momento qui sia più bello parlare dell’Inter che vince lo scudetto e non del povero Verona che ha subito un torto“.

Ma se non parliamo di questo facciamo finta che vada tutto così. Se a voi va bene così, vi rispetto. Ma è inutile scandalizzarsi, io sono veramente deluso da questo sistema, da due professionisti che rispetto”.

Ma è impossibile che non abbiano avuto la lucidità e la chiarezza di chiamare l’arbitro. Probabilmente qualcuno più in alto del VAR ha deciso che doveva andare così“.

Io non sono arrabbiato con l’arbitro Fabbri, ma con chi non l’ha aiutato. Mi spiegate voi cosa significa non cambiare una decisione così netta. Dobbiamo retrocedere? Lo faremo con orgoglio… Per me è una cosa gravissima quella che è successa oggi“.

Share
Published by
Riccardo Tanco