Verona-Genoa, Maran: “Sono orgoglioso dei miei ragazzi”
Il Genoa torna a casa con un pareggio dalla trasferta del Bentegodi contro l’Hellas Verona. Uno 0-0 che permette ai rossoblù di salire a 4 punti in classifica in attesa di recuperare la gara contro il Torino. Al termine della partita di questa sera ha parlato Rolando Maran, allenatore del Genoa. Ecco le sue dichiarazioni:
“Non è stato semplice preparare la partita dopo tutto quello che abbiamo passato negli ultimi 20 giorni. I ragazzi sono stati straordinari, hanno dato tutto quello che potevano dare. Sono fiducioso per il futuro, lo spirito che ho visto oggi mi è piaciuto tantissimo. I ragazzi hanno dato dimostrazione di grande attaccamento”.
“Volevamo voltare pagina dopo la brutta sconfitta di Napoli. Oggi abbiamo provato a vincere la partita, siamo stati in campo con due attaccanti sino alla fine proprio perché volevamo cercare i tre punti. Ci siamo allenati poco negli ultimi giorni, nonostante ciò si è vista un’anima e una fisionomia di gioco ben precisa”.
“Shomurodov si è calato in una nuova realtà, non aveva mai calcato questi tipi di palcoscenici in carriera. Ci vuole tempo, ha bisogno di capire il nostro calcio. Ha qualità, questo è importante, ci potrà dare una mano anche in futuro”.