Verona-Genoa, il Grifone torna in campo contro il suo passato

Photo by Paolo Rattini/Getty Images

Venti giorni dopo il match tennistico contro il Napoli – sei a zero al San Paolo per i partenopei – il Genoa è pronto a tornare in campo. In mezzo, un periodo buio con lo scoppio del focolaio di covid-19 che ha colpito indistintamente i rossoblu, salvando solo pochi fortunati. Per fortuna negli ultimi giorni la situazione è in netta ripresa ed ora sono “solo” sette i giocatori ancora positivi.

L’avversario del Grifone è molto particolare e risponde al nome dell’Hellas Verona, allenato da Ivan Juric. Il tecnico degli scaligeri ha giocato per quattro anni con la maglia del Genoa ed in Liguria ha messo la parola fine alla propria carriera da calciatore nel 2010. Sette anni dopo, il croato è tornato da allenatore, collezionando, però, tre esoneri in altrettante esperienze, prima di sbarcare nell’universo Verona e togliersi tante soddisfazioni.

Ivan Juric in azione con il Genoa (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

I precedenti sorridono ai padroni di casa che, nelle ultime tredici gare casalinghe, hanno perso soltanto in due occasioni. Tuttavia, negli ultimi venti incontri totali, sono appena due le vittorie dei gialloblu. L’ultima sfida tra le due squadre ha visto il Genoa prevalere in modo netto (3-0 al Marassi, lo scorso 2 Agosto) ed ottenere la permanenza in Serie A.