L’Hellas Verona ospiterà questa sera la Fiorentina, in occasione della 24a giornata di Serie A. Gli uomini di Zaffaroni sono reduci da un periodo piuttosto positivo, al netto della sconfitta di misura contro la Roma, e vogliono proseguire il loro percorso verso la salvezza. Di fronte a loro ci sarà una Fiorentina che ad oggi ha ampiamente deluso le aspettative dei tifosi in ottica classifica, nonostante l’ottimo percorso fatto in Conference League. I Viola hanno bisogno di invertire la rotta per questo rush finale di stagione, in modo da cercare di ottenere il massimi possibile da un’annata lontanissima dalla brillantezza di quella precedente. Ecco le probabili formazioni.
I gialloblù scenderanno in campo con il consueto 3-5-2 zaffaroniano, che vedrà ovviamente la presenza di Montipò tra i pali. Il trittico difensivo sarà composto da Hien, Magnani e Dawidowicz, mentre sugli esterni ancora spazio a Depaoli e Doig. Sulla linea mediana spazio ai soliti Tameze, Duda e Lazovic, mentre in attacco verrà confermato probabilmente Gaich, affiancato da Ngonge.
Italiano arriva alla sfida con un importante dubbio in difesa, che riguarda la presenza o meno di Milenkovic. Il serbo dovrebbe riprendere regolarmente il suo posto al fianco di Igor, mentre sugli esterni dovrebbero essere confermati Biraghi e Dodo. A centrocampo immancabile la presenza dell’insostituibile Sofyan Amrabat, divenuto il cardine assoluto dei meccanismi viola. La linea di trequarti vedrà i soliti Kouamé e Nico Gonzalez sugli esterni, mentre al centro agiranno Giacomo Bonaventura ed Antonin Barak. L’unica punta dei toscani sarà l’ex Real Madrid Luka Jovic.