Verona, Faraoni: “Può diventare l’anno più bello di tutti”
Davide Faraoni, laterale dell’Hellas Verona, ha parlato a Cronache di Spogliatoio: “Sono rinato a Verona, dove ho ritrovato fiducia in Davide e continuità per Faraoni. I primi tre anni e mezzo sono stati da urlo, sulle montagne russe. Ero certo che sarebbe arrivato anche questo momento, quello della difficoltà: può diventare l’anno più bello di tutti. Prendetemi per pazzo, ma è la sfida più grande. Sono sicuro che quando vinceremo sarò un giocatore più forte mentalmente.
L’esterno dell’Hellas Verona ha parlato del momento della sua squadra e della sua carriera calcistica
Davide Faraoni ha parlato del momento che sta vivendo il Verona, mostrando ottimismo nonostante la situazione complicata che sta vivendo la squadra. Ha rilasciato dichiarazioni importanti e ha parlato anche del suo periodo all’Inter: “Mi rendo conto solo adesso di quanto fossi in una dimensione non reale, in un sogno, direi. Avevo l’incoscienza di un ragazzo, e questo mi faceva giocare con tranquillità. Ora, qualche mese dopo, ho realizzato e di colpo ho capito quanto sia difficile restare in Serie A. Questa riflessione, ultimamente, mi ha penalizzato. Non sono alla loro altezza, non posso restare all’Inter. Sono arrivato dopo il Triplete, non c’entro niente con loro, né tecnicamente e né fisicamente.”
Ma nella vita bisogna sempre affrontare tante dure prove e Davide Faraoni lo sa bene. L’esterno ha continuato a credere nel suo sogno e oggi sente che è l’anno giusto, l’anno della svolta: “Prendetemi per pazzo, ma è la sfida più grande. Sono affezionato alle belle sensazioni, ancor di più ai momenti brutti: quando sbaglio, faccio un errore, soffro. Come fosse un trauma. E lavoro per evitare che riaccada. Per me il calcio e la vita sono sopravvivenza!»