Verona-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

Verona-Empoli, probabili formazioni e dove vederla in tv

(Getty Images) - calcioinpillole.com

Verona Empoli – Le probabili formazioni e dove vedere in tv lo scontro salvezza tra le squadre guidate da Marco Baroni e Aurelio Andreazzoli: gara valida per la 20ª giornata di Serie A.

Oggi sabato 13 gennaio alle ore 18:00 i riflettori dello Stadio Bentegodi illumineranno VeronaEmpoli, gara valida per la 20ª giornata di Serie A. Gli Scaligeri ripartono dal pallone Thomas Henry schiantatosi sul palo al 100′ minuto in una partita rocambolesca, persa contro l’Inter al Giuseppe Meazza. Nonostante le polemiche continuino ancora ad esserci sulla gomitata di Bastoni ai danni di Duda, la formazione di Marco Baroni è già proiettata sull’odierno scontro salvezza contro i toscani. Conquistare i 3 punti significherebbe allungare proprio sugli Azzurri, attualmente penultimi a 13 punti.

Dall’altra parte del rettangolo, l’Empoli di Aurelio Andreazzoli viene dal 3-0 casalingo incassato dal Milan nell’ultimo turno. Come il Verona, anche gli ospiti hanno necessariamente bisogno di punti, fondamentali in chiave salvezza. Gli Azzurri non centrano la vittoria dall’1-0 del 12 novembre contro il Napoli al Diego Armando Maradona. Dopo aver espugnato la città partenopea, i toscani hanno ottenuto 4 sconfitte e 3 pareggi. La gara odierna sarà trasmessa in esclusiva su DAZN.

Verona-Empoli, probabili formazioni

verona empoli caputo
(Getty Images) – calcioinpillole.com

Il Verona di Marco Baroni affronterà gli ospiti, disponendosi in campo con il 4-2-3-1. Montipò in porta. Da destra a sinistra, in difesa saranno del match Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani e Doig (quest’ultimo al centro di tante voci di mercato). In mediana pronti Duda e Folorunsho, mentre sulla trequarti agiranno Ngonge, Suslov e Mboula. Unica punta Milan Djuric.

Dall’altra parte del rettangolo verde 4-3-1-2 per l’Empoli di Aurelio Andreazzoli. Caprile tra i pali. Pronti in difesa Bereszynski, Walukiewicz, Luperto e Cacace. A centrocampo agiranno Marin, Grassi e Maleh. Sulla linea della trequarti Tommaso Baldanzi supporterà la coppia d’attacco Caputo-Cambiaghi.

VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Doig; Duda, Folorunsho; Ngonge, Suslov, Mboula; Djuric. Allenatore: Marco Baroni

EMPOLI (4-3-1-2): Caprile;Bereszynski, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Marin, Grassi, Maleh; Baldanzi; Caputo, Cambiaghi. Allenatore: Aurelio Andreazzoli