Verona Empoli – Le formazioni ufficiali di Hellas Verona-Empoli, match di Serie A in programma alle ore 18:00 allo Stadio Bentegodi. Andreazzoli schiera Destro per Caputo, dall’altro lato undici titolare confermato per Marco Baroni.
Archiviati i match delle 15:00 di oggi, il sabato di Serie A prosegue nel suo programma con la sfida tra Hellas Verona e Empoli in programma alle 18:00 allo stadio Bentegodi. Non è un periodo semplice per gli Scaligeri, che nel giro di qualche giorno hanno visto partire due tra i migliori calciatori della rosa, Faraoni e Terracciano, e aspettano la fine della sessione invernale di mercato per capire se anche altri lasceranno il club. Dall’altro lato del campo ci sono gli azzurri di Andreazzoli, che se la passano addirittura peggio in termini di classifica e sperano di ottenere tre punti fondamentali oggi contro una diretta concorrente nella lotta per non retrocedere.
In questi minuti i due allenatori hanno diramato le formazioni ufficiali, che racchiudono al loro interno anche qualche sorpresa. Cominciando dai padroni di casa non ci sono grandi novità nell’undici titolare che scenderà in campo al Bentegodi. Baroni ha attuato lo stesso sistema di gioco delle ultime partite e ha confermato gli interpreti, tra cui gli indiziati di mercato Doig e Ngonge, con Djuric a guidare il reparto offensivo. Discorso diverso per l’Empoli di Andreazzoli, costretto a cambiare le carte in tavola in attacco a causa di un infortunio dell’ultimo minuto di Francesco Caputo. Il bomber azzurro è il punto di riferimento della squadra, in termini di gol e leadership nello spogliatoio, ma oggi al suo posti ci sarà Mattia Destro a fare coppia con Cambiaghi nel tandem in avanti. Di seguito le scelte dei due tecnici.
HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Coppola, Magnani, Doig; Folorunsho, Duda; Ngonge, Suslov, Serdar; Djuric. All. Marco Baroni
EMPOLI (4-2-3-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto, Cacace; Fazzini, Grassi, Maleh; Gyasi, Destro, Cambiaghi. All. Aurelio Andreazzoli