Verona-Empoli: 3 punti per avvicinare la zona europea
Oggi alle 18:30 allo stadio Marcantonio Bentegodi è in programma Hellas-Verona Empoli, anticipo del lunedì che chiude la 13° giornata di campionato.
I padroni di casa sono ora al decimo posto a 16 punti in classifica e vogliono ambire ad insidiare le posizioni europee. L’Hellas arriva da 4 risultati utili di fila, tra cui le vittorie contro Juventus e Lazio e il pari di Napoli nella precedente giornata pre-sosta . Ultimo KO quello subito a San Siro il 16/10 contro il Milan. Gli scaligeri finora hanno raccolto 4 vittorie, 4 pareggi e 4 sconfitte.
Con i 3 punti la squadra di Tudor punta ad accorciare sul gruppo dei “21” composto da Juventus, Fiorentina e Lazio. In carica dal 19 settembre, Tudor ha ereditato un Verona a 0 punti nelle prime 3 giornate e in 9 giornate di campionato ha raccolto 16 punti, con 4 vittorie (tre di queste con Roma, Juventus e Lazio), 4 pareggi e perdendo solo col Milan.
L’Empoli di Andreazzoli può invece sperare nel sorpasso sugli avversari di giornata. Toscani infatti sono 11° a 16 punti e possono anche loro puntare ad avvicinare una clamorosa zona Europa. Empoli che viene dal 2-2 con il Genoa pre-sosta e che non perde dal 27/10 dal KO 2-0 con l’Inter. Finora in campionato sono 5 vittorie, 1 solo pareggio e 6 sconfitte.
Tudor deve fare a meno dell’indisponibile Frabotta e degli squalificati Bessa e Kalinic. Recuperati Lazovic e Ilic. Questa dovrebbe essere la formazione dei gialloblu, col classico 3-4-2-1.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipò, Dawidowicz, Gunter, Casale, Faraoni, Tameze, Veloso, Lazovic, Barak, Caprari, Simeone
Andreazzoli ha invece tutti a disposizione con nessun assente tra squalificati ed infortunati. Classico 4-3-1-2 per i toscani.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario, Marchizza, Viti, Tonelli, Stojanovic, Bandinelli, Ricci, Zurowski, Henderson, Pinamonti, Di Francesco