Verona-Empoli 1-4, poker dei toscani con super Esposito
L’Empoli vince 1-4 contro il Verona nel match valido per la 15ª giornata di campionato e torna al successo dopo il KO col Milan. Partita dominata dalla squadra di Roberto D’Aversa, che chiude la sfida già nel primo tempo. Decisiva la doppietta di un super Sebastiano Esposito e i sigilli di Cacace e Colombo. Inutile il gol scaligero di Tengstedt. Empoli che sale al nono posto a 19 punti, Verona quartultimo a quota 12.
L’Empoli continua a sorprendere e dopo lo stop di San Siro col Milan della scorsa settimana e la qualificazione ai quarti di Coppa Italia contro la Fiorentina, vince nettamente 4-1 in casa del Verona e supera la metà della classifica. Grande protagonista della sfida Sebastiano Esposito, autore della prima doppietta in carriera in Serie A. Crisi totale per l’Hellas, che incappa nella quarta sconfitta di fila (la settima nelle ultime 8) e non esce dalla zona retrocessione.
Verona-Empoli 1-4, dominio al Bentegodi per la squadra di D’Aversa: doppio Esposito e veneti a terra già nella prima frazione. Zanetti in bilico
Minuto 16 e l’Empoli passa avanti al Bentegodi. Esposito recupera palla su errore del Verona e cerca l’imbucata per Colombo: la palla poi torna nella disponibilità dello stesso Esposito che con un destro velenoso supera Montipò per lo 0-1 dei toscani. Nel giro di tre minuti l’Empoli raddoppia ancora con Sebastiano Esposito. Avanzata dei toscani che recuperano palla con Anjorin che assale Belahyane e appoggia per il 2002 in prestito dall’Inter: destro secco che trafigge per la seconda volta Montipò e 0-2 per gli ospiti.
Il Verona si scioglie totalmente e al 32′ subisce lo 0-3 da parte dell’Empoli: Maleh conduce sulla trequarti e imbuca per Cacace in area: mancino deviato in maniera decisiva da Tchatchoua che batte il suo portiere Montpò e affonda gli scaligeri. Il Verona però prova a riaprirla d’orgoglio e alla prima occasione va in gol al 35′. Suslov lancia in profondità a destra Tchatchoua che vola sulla fascia e mette di prima in mezzo per Tengstedt: destro preciso dell’attaccante che batte Vasquez e segna l’1-3.Al 42′.
però l’Empoli ritorna col triplo vantaggio: piazzato di Esposito respinto dalla difesa del Verona, la palla però finisce tra i piedi di Lorenzo Colombo che stoppa e con un mancino rasoterra dal limite fulmina Montipò per l’1-4 dei toscani. Crollo Verona che al 45′ subisce un calcio di rigore. Strappo a centrocampo di Anjorin che si invola da solo verso l’area, dribbla Montipò che lo stende. Il VAR però salva i veneti e l’arbitro Di Bello toglie il penalty in quanto Montipò tocca prima il pallone. Nel secondo tempo il risultato non cambia, con il Verona che con orgoglio prova a ridurre il passivo e con l’Empoli che gestisce senza troppi patemi una vittoria mai in duscussione.