Finisce in parità il “Monday night” della Serie A. Al Bentegodi, Hellas Verona e Genoa chiudono il match sullo 0-0. Un punto a testa dunque, i padroni di casa salgono così a quota 7 in classifica e restano la miglior difesa del campionato insieme al Milan, con solo un gol subito. Il Genoa del tecnico Maran, sale a 4 punti in attesa di recuperare il match contro il Torino. Per il Grifone un buon punto ottenuto in trasferta, considerando anche la situazione di totale emergenza vissuta nei giorni scorsi a causa dei tanti contagi da Covid-19 avuti all’interno della squadra.
Il primo tempo inizia con una fase di studio prolungata da parte delle due squadre, entrambe ben messe in campo dai rispettivi allenatori. Non si segnalano occasioni nei primi 25’ di gioco. Dopo la mezz’ora è il Genoa a rendersi pericoloso con Pandev. L’attaccante macedone dopo una serpentina tra la difesa avversaria, calcia in porta da buona posizione, ma il portiere del Verona Silvestri, si fa trovare pronto e para senza difficoltà. Gli scaligeri dopo il pericolo subito si scuotono e creano prima i presupposti per una buona occasione, vanificata dall’ottima chiusura di Cyzborra e poi vanno vicini al gol con una conclusione di Traorè, dopo una galoppata a campo aperto, deviata in calcio d’angolo da Perin. La prima frazione termina con il punteggio inchiodato sullo 0-0.
Il secondo tempo continua sulla falsariga del primo, le due squadre provano a costruire qualcosa d’importante, ma le occasioni da gol nitide continuano a latitare. Nel finale di gara, i due tecnici provano con alcune sostituzioni a creare i presupposti per vincere la gara, ma la partita resta bloccata. Tra le fila del Verona da segnalare l’esordio del nuovo acquisto Kalinic, mandato in campo dall’allenatore Juric al 60’. La partita termina 0-0.