Verona, chiusa la Curva sud: la decisione del giudice

Verona, chiusa la Curva sud: la decisione del giudice

Photo by: Getty Images

Il giudice sportivo ha sanzionato l’Hellas Verona con la chiusura della Curva Sud del Bentegodi dopo i fatti di sabato pomeriggio, ecco il motivo della decisione.

Come di consueto al termine della giornata di Serie A, il giudice sportivo ha emesso il comunicato ufficiale riguardo le squalifiche dei giocatori che salteranno le prossime partite e le sanzioni ai vari club. In questo senso infatti nella nota si parla anche dell’Hellas Verona, che ha disputato l’ultimo turno di campionato in casa contro il Cagliari portando a casa i tre punti meritatamente. Non è il risultato però a fare scalpore, ma la decisione della giustizia sportiva in merito al comportamento di alcuni tifosi situati nel settore della Curva Sud inferiore.

Verona, il giudice chiude la Curva: il motivo è il razzismo

Tifosi del Verona
Photo by: Getty Images

Stando a quanto si legge sul comunicato ufficiale diramato dalla Lega Serie A in merito alle decisioni del giudice sportivo sui fatti dell’ultimo turno di campionato, il Verona si è reso protagonista di una brutta pagina di calcio. La Curva Sud inferiore degli Scaligeri rimarrà infatti chiusa per due turni, a causa di alcuni cori di matrice razzista che i tifosi gialloblù situati in quel settore avrebbero rivolto nei confronti di un calciatore del Cagliari.