Verona-Cagliari, sardi chiamati all’impresa nel fortino Bentegodi

Verona-Cagliari, sardi chiamati all’impresa nel fortino Bentegodi

(Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Il Verona di Ivan Juric nel lunch match di domani ospiterà il Cagliari di Eusebio Di Francesco per il match valido per la 10a giornata del campionato di Serie A. I veneti sono settimi in classifica con 15 punti. I sardi occupano il 12° posto a quota 11 punti. Quello di domani sarà il 31esimo confronto tra i due club in Serie A.

Fortino Bentegodi e trasferte bestia nera del Cagliari

Solo il Milan (11) ha ottenuto più punti del Verona (10) in casa in questa Serie A. Il Marcantonio Bentegodi in questo avvio di stagione è un vero e proprio fortino fortificato. Da sottolineare che però in due delle ultime tre partite interne di campionato i gialloblù non sono andati a segno. Precisamente contro Sassuolo e Genoa. Da lato Cagliari, nessuna squadra ha perso più trasferte di Serie A dei rossoblu da inizio luglio: sei (come Parma e Bologna) su 10 (completano un successo e tre pareggi).

Qui Verona, le ultime sulla formazione

Juric ritrova Ceccherini e Lovato, in difesa Magnani ha recuperato, ma potrebbe essere Dawidowicz a completare il reparto. Faraoni e Dimarco agiranno come sempre sulle due fasce, mentre Tameze e Miguel Veloso saranno i due interni di centrocampo. Davanti Barak e Zaccagni agiranno sulla trequarti per ispirare l’unica punta, che sarà molto probabilmente Di Carmine, favorito su Favilli.

VERONA (3-4-2-1): Silvestri; Dawidowicz, Lovato, Ceccherini; Faraoni, Tameze, Veloso, Dimarco; Barak, Zaccagni; Di Carmine.

Qui Cagliari, le ultime sulla formazione

Tanti problemi per Di Francesco e il Cagliari, a causa delle molteplici positività al Covid-19 nella rosa, con i vari Godin, Nandez, Pereiro, Simeone e Ounas indisponibili, e dell’infortunio di Klavan. Tra i pali giocherà Cragno, davanti a lui scenderà in campo Faragò a destra, col recuperato Lykogiannis a sinistra e Walukiewicz e Carboni coppia centrale. In mediana solito duo composto da Marin e Rog. Sulla trequarti sarà avanzato Zappa accanto a João Pedro e Sottil. Come centravanti agirà Pavoletti, che si è sbloccato contro lo Spezia e che nel ballottaggio con Cerri è per adesso favorito. Joao Pedro in grosso dubbio, ma convocato, Pisacane out per una gastroenterite.

CAGLIARI (4-2-3-1): Cragno; Faragò, Waluwiewicz, Carboni, Lykogiannis; Marin, Rog; Zappa, Joao Pedro, Sottil; Pavoletti.