Verona-Cagliari 1-1, Marin risponde a Zaccagni, un punto a testa al Bentegodi
A Verona si apre la domenica di Serie A. Partita frizzante tra i veneti e il Cagliari nel lunch match di oggi. Le due compagini si sono affrontate con grande intensità per larghi tratti della partita. Tra i migliori in campo De Silvestri, portiere del Verona, che riesce a mantenere il punteggio sull’1-1 con diversi interventi strepitosi.
Verona Cagliari, il primo tempo
All’8′ angolo dalla destra per il Verona: spizzata sul primo palo e clamorosa traversa di Di Carmine in mezzo sulla volée. Sul proseguo dell’azione Dimarco calcia col mancino e trova il palo, poi sempre Di Carmine trasforma il tap-in, ma il Var lo annulla per fuorigioco. Al 21′ arriva l’1-0 del Verona. Faraoni lanciato sul centro destra: bell’assist in orizzontale per Zaccagni che infila a porta vuota. Al 25′ Pavoletti sfiora il gol in rovesciata! Salvataggio col corpo di Faraoni prima di Silvestri. I primi 45′ si concludono con 10 tiri per il Verona. Gli scaligeri non avevano mai fatto meglio in un primo tempo di questo campionato.
Verona Cagliari, il secondo tempo
Le squadre rientrano in campo e dopo 3 minuti arriva il pari del Cagliari. Grande inserimento centrale di Marin, Pavoletti fa da sponda e lo manda nell’uno contro uno in area con Silvestri, battuto. Pari a Verona. Al 60′ palla gol per Pavoletti. Zappa scappa sulla destra e poi mette in mezzo il pallone arretrato. Tiro di prima sul secondo palo, fuori di pochissimo. Passano appena 6 minuti e il centravanti colpisce anche una traversa. Cross di Faragò dalla destra e anticipo sul primo palo. Silvestri è super nel riflesso alzando il pallone proprio sulla traversa. Negli ultimi minuti torna a farsi vedere il Verona. All’80 Favilli riceve in area, sterza sul mancino e calcia da posizione invitante. Palla alta!