Verona-Cagliari 2-0, Ngonge e Djuric gol: riecco i 3 punti

Verona Cagliari

(Photo by Francesco Scaccianoce, Onefootball.com)

Il Verona vince 2-0 contro il Cagliari nel match valido per la 17ª giornata di campionato. Vittoria pesantissima degli scaligeri che soffrono nel primo tempo, ma poi nella ripresa approfittano del rosso a Makoumbou per poi segnare con Ngonge e chiudere il match con Djuric. Scaligeri che tornano alla vittoria dopo oltre 4 mesi e salgono al sedicesimo posto in classifica a 14 punti. Cagliari terzultimo a 13. 

Verona Cagliari
(Photo by Francesco Scaccianoce, Onefootball.com)

Verona-Cagliari 2-0, la cronaca del match

Partita subito vispa al Bentegodi dove il Verona ci prova con delle iniziative rispettivamente di Saponara e Ngonge, respinti dalla difesa dei rossoblu.

Nono minuto e buona occasione per il Cagliari: Pavoletti serve bene in area Nandez. Il giocatore uruguaiano prova un destro rasoterra che sfiora il palo.

Passano 120 secondi e gli ospiti sfiorano il vantaggio. Bel lavoro di Oristanio che rifinisce il pallone per Prati. Botta da fuori del giovane centrocampista che si stampa sul palo.

Molto meglio il Cagliari nella prima parte di partita, con gli uomini di Ranieri che si rendono pericolosi ancora con Nandez. Suggerimento di Viola e tentativo di scavetto dell’ex Boca che non inquadra di poco la porta.

Minuto 26 e il Cagliari si divora il vantaggio. Corner dei sardi e uscita totalmente sbagliata di Montipò su cui però Dossena a porta vuota, non riesce ad approfittarne.

Al 38′ il Cagliari trova il gol del vantaggio. Bel piazzato di Viola che pesca in area Goldaniga con un ottimo colpo di testa. La rete viene però annullata per fuorigioco.

Nella ripresa Baroni prova a dare la scossa ai suoi inserendo Djuric e Doig al posto di Henry e Terracciano. Al minuto 51 l’episodio che cambia la partita a favore del Verona. Ingenuità di Makombou che commette un fallo che gli costa il secondo giallo e il rosso. Cagliari in dieci e Verona in superiorità numerica.

E i veneti ne approfittano dopo appena due minuti. Ngonge riceve da Hongla e con un mancino non troppo forte ma preciso trafigge Scuffet per l’1-0 del Verona.

Il Cagliari prova a reagire d’orgoglio ma il Verona tiene bene il campo anche grazie all’uomo in più, senza rischiare nulla.

Ranieri prova a giocarsi le ultime carte e negli ultimi minuti inserisce un attaccante per un difensore. Dentro Lapadula per Goldaniga.

Ma è il Verona a flirtare col raddoppio al minuto 86 e con Djuric, che schiaccia di testa su cross di Doig. Miracolo di Scuffet che manda in corner.

Il grosso centravanti degli scaligeri deve solo aspettare il 90′ per il 2-0 che chiude la partita. Bella iniziativa di Mboula che serve Djuric. Da otima distanza l’attaccante non sbaglia e chiude il sipario sulla partita.

Finisce così. Il Verona ritrova i 3 punti in campionato dopo oltre 4 mesi dall’ultima volta e ed esce per la prima volta in stagione dalla zoan retrocessione.