Serie A

Verona, buone notizie per Baroni: con il Milan ci sarà

Il Verona prepara il match di domenica contro il Milan: per Baroni una buona notizia per il rientro ormai prossimo del giocatore, che dovrebbe tornare nella gara contro i rossoneri al Bentegodi.

Le due vittorie consecutive contro due dirette concorrenti hanno rilanciato il Verona in chiave salvezza. Contro Sassuolo e Lecce sono arrivati due successi di misura, entrambi per 1-0, con la porta di Montipò chiusa a doppia mandata.

Per l’Hellas in realtà il periodo è positivo ormai da un po’, perché nelle ultime 5 è arrivata solo una sconfitta – in casa del Bologna – e il prestigioso pareggio contro la Juventus. Il mercato di gennaio sembrava aver disintegrato lo spogliatoio con tante cessioni eccellenti, ma in realtà la squadra si è ricompattata e ora crede più che mai alla rimonta.

Marco Baroni ha trovato la quadra e vuole proseguire su questa strada che sta dando i propri frutti. Ora il calendario pone il Verona davanti a un esame importante prima della sosta, perché i gialloblù attendono il Milan. Domenica alle ore 15 andrà in scena una partita che potrà dare ulteriore slancio ai veronesi, imbattuti in casa dal 30 dicembre scorso contro la Salernitana.

Verona, le prove per il Milan

Come detto però il momento è positivo. Anche nelle gare difficili contro le big il Verona è sempre riuscito a giocarsela fino in fondo, come contro l’Inter – rigore fallito all’ultimo secondo – con Roma e Napoli – due sconfitte per 2-1, con gli azzurri al 90′ – e il pareggio con la Juventus.

Ora al Bentegodi arriva il Milan, che per i rossoneri rappresenta sempre una tappa ricca di insidie. Più in passato per la verità, perché nelle ultime quatto il Diavolo ha conquistato 4 vittorie. L’ultimo successo veronese risale al dicembre 2017.

Verona, le ultime di formazione

Per il Milan Baroni recupera un pezzo importante in difesa. Pawel Dawidowicz ha infatti scontato il turno di squalifica ed è pronto a tornare al suo posto al fianco di Coppola, mentre l’altro polacco, Karol Swiderski, si gioca il posto in attacco con Noslin. Entrambi festeggiano la convocazione del CT Michal Probierz per il playoff di qualificazione a Euro 2024.

Non ci sarà Thomas Henry, espulso nel finale convulso di Lecce con la testata subita da D’Aversa nella maxi rissa al triplice fischio, mentre a centrocampo dovrebbero trovare spazio Duda e Serdar, con Dani Silva inizialmente in panchina. Intoccabile invece Michael Folorunsho, autore del gol decisivo al Via del Mare e uomo in più delle ultime uscite.

Share
Published by
Alberto Zamboni